Bando e prova di ammissione

Per potersi iscrivere ai corsi di Laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, Ingegneria Civile, Ingegneria Industriale, Informatica e Ingegneria Informatica, delle Comunicazioni ed Elettronica per l’a.a. 2019/2020 è necessario sostenere una prova di ammissione, il TOLC-I del CISIA.
Potrai sostenere il test TOLC-I:

• presso l’Università di Trento il 10, 11 e 12 aprile 2019
  • presso una delle altre sedi in cui si svolge il test del CISIA entro il 12 aprile 2019 alle ore 24:00. L’elenco delle altre sedi è disponibile sul sito del CISIA.

Il bando di ammissione a.a. 2019/2020 è pubblicato negli allegati in fondo a questa pagina.

Iscrizione alla prova di ammissione

Per essere ammesso devi fare due iscrizioni separate, sia che tu sostenga il test presso UniTrento, sia che tu lo sostenga in un’altra sede:

1. iscriviti al TOLC-I (Test OnLine CISIA - Ingegneria) sul sito del CISIA e paga il contributo di € 30,00 entro le scadenze indicate. Scegli la sede nella quale vuoi sostenere il test (che può anche essere diversa da Trento).
  2. registrati per l’ammissione ai corsi di UniTrento sul sito di UniTrento entro il 15 aprile 2019 alle ore 12:00 seguendo questi passaggi:

• registra i tuoi dati anagrafici
    • iscriviti alla prova di ammissione e vai a Iscrizione concorsi
    • nella schermata Lista concorsi scegli la voce "Perfezionamento iscrizione "TOLC-I" - Aprile 2019"
    • nella schermata Preferenze scegli almeno il primo corso di preferenza, e se vuoi uno di seconda o terza scelta
    • verifica la tua registrazione, accedendo al sistema Esse3 nella sezione Segreteria  > Test di ammissione; questa registrazione è necessaria per partecipare all’ammissione nei corsi di UniTrento.
Vai a: Registrazione per l'ammissione UniTrento

Prova di ammissione

Puoi sostenere la prova di ammissione:

• presso l’Università di Trento; in questo caso dovrai presentarti con un documento di riconoscimento valido prima dell’ora di inizio della prova. Il luogo e l’orario ti verranno comunicati via mail dal Consorzio CISIA
  • presso un’altra sede CISIA; in questo caso dovrai sostenere il test entro il 12 aprile 2019 alle ore 24:00.

Graduatorie

18/4/2019 - 0:00

Le graduatorie sono pubblicate negli Allegati alla fine della pagina.

Per i corsi di Laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio e Civile, Ingegneria Industriale e i corsi di Laurea del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione, non verrà pubblicata alcuna graduatoria di scorrimento in quanto sono stati saturati tutti i posti disponibili.

Conferma posto

dal 18/4/2019 - 12:00 al 10/5/2019 - 12:00

Se sei tra i candidati “idonei ammessi” devi confermare il posto in graduatoria dal 18 aprile al 10 maggio 2019 alle ore 12:00 e pagare il contributo di € 100,00.

Se non confermi il posto entro il termine indicato nella graduatoria o nella graduatoria di scorrimento, rinunci al posto in graduatoria.

Se sei ammesso sul corso della tua seconda o terza preferenza, devi confermare il posto per questo corso entro le scadenze previste: nel caso si dovessero liberare dei posti sul corso di prima o seconda preferenza, sarai ammesso d’ufficio su questo e potrai immatricolarti. Ma se non avrai confermato il posto sul corso di seconda o terza scelta, sarai escluso dalle graduatorie.

Vai a: Conferma del posto

Immatricolazione

dal 22/7/2019 - 10:00 al 26/7/2019 - 12:00

Una volta confermato il posto, non sei ancora iscritto/a all’Università: per completare l’iscrizione devi fare domanda online di immatricolazione.