Modalità di ammissione

Per iscriversi ai corsi di laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, Ingegneria Civile, Ingegneria Industriale, Informatica e Ingegneria Informatica, delle Comunicazioni ed Elettronica nell’a.a. 2020/2021 è necessario sostenere una prova di ammissione basata sul TOLC-I del CISIA.

La prova si svolgerà nella modalità a distanza "Tolc@casa" nei giorni 27, 31 agosto e 1, 2, 3, 4 settembre 2020.

 

Iscrizione al TOLC-I sul sito CISIA

Iscriviti online al TOLC-I e paga il contributo sul sito del CISIA entro le date indicate alla pagina Calendario prove TOLC-I.

Se sei una persona con disabilità o con diagnosi di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) o Bisogni Educativi Speciali (BES), puoi chiedere di svolgere la prova con modalità individualizzate come indicato nella Nota 3 del bando.

Vai a: pagina TOLC-I sito del CISIA

Perfezionamento iscrizione prova UniTrento

dal 03/07/2020 - 12:00 al 07/09/2020 - 12:00

Per iscriverti alla prova di ammissione devi completare l’iscrizione sul sito di UniTrento: la registrazione è obbligatoria per poter rientrare nelle graduatorie di ammissione ai corsi di laurea di UniTrento.

Per autenticarti sui siti di UniTrento ti consigliamo di usare SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, poiché facilita le pratiche amministrative online. Inizia l’iscrizione alla prova almeno tre giorni lavorativi prima della scadenza, per avere il tempo di risolvere eventuali problemi tecnici. Per i problemi di creazione dell’account puoi consultare le Frequently Asked Questions (FAQ) Account per ammissioni.

Vai a: Iscrizione alla prova di ammissione

Prova di ammissione TOLC-I @casa

La prova si svolge a distanza secondo le modalità a distanza "Tolc@casa" nella data scelta al momento dell'iscrizione tra quelle disponibili: 27, 31 agosto e 1, 2, 3, 4 settembre 2020.

L'orario della prova e tutte le informazioni sullo svolgimento sono fornite da CISIA ai candidati.

È possibile svolgere il TOLC-I organizzato da altre università (in presenza oppure online) purché lo si sostenga entro il 4 settembre 2020.

Graduatorie e immatricolazione

Date di pubblicazione delle graduatorie, scorrimenti e scadenze per l'immatricolazione
Pubblicazione graduatorie e scorrimenti scadenza immatricolazione
11 settembre 2020 entro le 12:00 del 18 settembre 2020
22 settembre 2020 entro le 12:00 del 25 settembre 2020
29 settembre 2020 entro le 12:00 del 2 ottobre 2020

Per i corsi di laurea in Ingegneria Civile, Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, Ingegneria Industriale. Informatica e Ingegneria Informatica, delle Comunicazioni ed Elettronica non verranno pubblicati ulteriori scorrimenti di graduatoria.

Se risulti “idoneo/idonea ammesso/ammessa” in una graduatoria o in uno scorrimento, devi completare la domanda di immatricolazione entro la scadenza indicata nella graduatoria, altrimenti rinunci implicitamente al posto in graduatoria.

Se risulti “idoneo/idonea ammesso/ammessa” in una graduatoria o in uno scorrimento di un corso di seconda o terza scelta, devi in ogni caso immatricolarti su questo corso entro la scadenza indicata per mantenere la tua posizione in graduatoria. Sarai spostato/spostata d’ufficio nel corso di prima  o seconda scelta, nel caso si rendessero disponibili posti ulteriori. 

Vai a: Immatricolazione area scientifica e tecnologica - sessione agosto 2020/2021

Allegati