2020-21

Per la sessione primaverile l’ammissione ai corsi di laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitive, Interfacce e Tecnologie della comunicazione, Giurisprudenza, Sociologia, Studi Internazionali e Servizio Sociale prevede una selezione sulla base dei voti del quarto anno di scuola secondaria di secondo grado.

Questa nuova modalità sostituisce la selezione tramite prova di ammissione, inizialmente prevista per il 27 marzo 2020 ed annullata secondo quanto stabilito dall'ordinanza Ministeriale D.P.C.M 9 marzo 2020 per contrastare l'emergenza Covid-19.

Per rientrare nelle graduatorie della selezione primaverile dovrai:

• iscriverti alla selezione primaverile (se non ti eri iscritto alla prova di ammissione tra il 29 gennaio e il 17 marzo 2020);
  • autocertificare i voti del quarto anno della scuola secondaria di secondo grado.

La prova è riservata a cittadini di Paesi dell’Unione Europea e alle categorie indicate nel bando. Alcuni corsi di laurea hanno posti riservati ai cittadini non europei, che devono partecipare al bando specifico pubblicato sul sito International.

Bando di ammissione e avviso di modifica

Il bando di ammissione, pubblicato in data 29 gennaio 2020, contiene le regole di ammissione ed è stato modificato e integrato dall’ “Avviso di modifica bando di ammissione”.

L’avviso contiene tutte le informazioni sulle nuove modalità di selezione, di pubblicazione delle graduatorie e di immatricolazione.

Iscrizione alla selezione primaverile

dal 4/5/2020 - 12:00 al 27/5/2020 - 12:00

Se non ti eri già iscritto/iscritta tra il 29 gennaio e il 17 marzo, iscriviti alla selezione primaverile indicando il corso per il quale vuoi entrare in graduatoria. Se ti eri già iscritto/iscritta, la tua iscrizione è ancora valida.

Per accedere alle procedure di iscrizione è consigliato usare SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, che ti permette di accedere ai servizi online di UniTrento con una identità digitale e facilita le pratiche amministrative. Per ottenere SPID, consulta la pagina Richiedi Spid del sito dell’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale).

Inizia la procedura almeno tre giorni prima della chiusura delle iscrizioni per essere sicuro/sicura di risolvere in tempo eventuali problemi tecnici.

Vai a: Registrazione per l'ammissione UniTrento

Autocertificazione dei voti del quarto anno della scuola secondaria di secondo grado

dal 4/5/2020 - 18:00 al 8/6/2020 - 12:00

Per completare l’iscrizione alla selezione primaverile, devi compilare la procedura online di “autocertificazione voti del quarto anno della scuola secondaria di secondo grado” .

Graduatoria e immatricolazione

Le graduatorie sono pubblicate in questa pagina.

Se risulti “idoneo/a ammesso/a” in una graduatoria, devi completare la domanda di immatricolazione entro le seguenti scadenze:

Graduatorie, scorrimenti e scadenze per l'immatricolazione

Data di pubblicazione della graduatoria periodo di immatricolazione

Graduatoria del 16 giugno 2020

dal 13 al 24 luglio 2020 ore 12:00

Scorrimento graduatoria del 28 luglio 2020

dal 28 al 31 luglio 2020 ore 12:00

Chi non perfezionerà l’immatricolazione entro la scadenza e secondo le modalità indicate rinuncerà automaticamente al posto in graduatoria.

Nel caso tu sia ammesso/a su un corso non di prima scelta, devi immatricolarti su questo corso per essere spostato/a d'ufficio sul corso di prima o seconda scelta, nel caso si rendessero disponibili posti.

Non sono previsti ulteriori scorrimento di graduatoria oltre a quelli pubblicati il 28 luglio 2020.