2018-19

Per potersi iscrivere ai corsi di Laurea in Fisica e Matematica per l’a.a. 2018-19 è necessario sostenere una prova di ammissione.

Il test TOLC-S potrà essere sostenuto:

• presso l’Università di Trento il 12 e 13 aprile 2018
  • presso una delle sedi di test CISIA entro il 16 aprile 2018.

Bando di ammissione

Il bando di ammissione a.a. 2018/19 è pubblicato negli allegati in fondo a questa pagina.

Leggi il bando per conoscere tutte le informazioni relative a prova di ammissione, struttura e argomenti della prova, pubblicazione delle graduatorie, conferma del posto, ripescaggi e immatricolazione.

Iscrizione al TOLC-S

Per sostenere la Prova di ammissione, devi:

• Iscriverti al test TOLC-S sul sito del CISIA nella sede che preferisci e pagare il contributo di 30,00€, in base alle scadenze che trovi sul portale CISIA.
  • Perfezionare l'iscrizione al test TOLC-S sul sito UniTrento entro le ore 12.00 del 16 aprile 2018, selezionando "Perfezionamento iscrizione "TOLC-S" – Aprile 2018".
    Per controllare la tua registrazione, devi poi accedere a esse3 nella sezione Segreteria  > Test di ammissione.

Per concorrere all’ammissione presso l’Università di Trento, devi fare entrambe le iscrizioni, sia nel caso tu sostenga il test TOLC-S a Trento che in un’altra sede.

Prova di ammissione

Puoi sostenere la prova di ammissione:

• presso l’Università di Trento; in questo caso dovrai presentarti con un documento di riconoscimento valido prima dell’ora di inizio della prova. Il luogo e l’orario ti verranno comunicati via mail dal Consorzio CISIA
  • presso un’altra sede CISIA; in questo caso dovrai sostenere il test entro il 16 aprile 2018.

Graduatoria

20/4/2018 - 0:00

La graduatoria è stata pubblicata negli allegati in fondo.

Conferma posto

dal 23/4/2018 - 15:00 al 14/5/2018 - 12:00

Se nella graduatoria sei tra i candidati “idonei ammessi”, devi confermare il posto in graduatoria dal 23 aprile al 14 maggio 2018 ore 12 e pagare il contributo di 100,00 €.

I/le candidati/e idonei/e ammessi/e nella graduatoria del corso di laurea indicato come seconda scelta dovranno procedere con la conferma posto a tale corso di laurea entro il termine stabilito. Solo chi effettuerà la conferma sarà spostato  d’ufficio nel corso di laurea di prima scelta, qualora si rendessero disponibili posti in fase di scorrimento. La mancata confema posto al corso di laurea di seconda scelta entro il termine fissato equivale a rinuncia implicita, comporta quindi la cancellazione dalle graduatorie e l’impossibilità di essere immatricolato/a al corso di laurea di prima scelta nel caso di eventuali posti disponibili a seguito dello scorrimento delle graduatorie.

Vai a: Conferma del posto

Ripescaggi

Per quanto riguarda i corsi di Laurea in Fisica e Matematica, non verranno effettuati scorrimenti di graduatoria in quanto sono stati colmati tutti i posti previsti dal bando di aprile.

Immatricolazione

dal 23/7/2018 - 9:00 al 3/8/2018 - 12:00

Una volta confermato il posto, non sei ancora iscritto/a all’Università: per completare l’iscrizione devi fare domanda online di immatricolazione tra il 23 e il 3 agosto 2018 (ore 12:00) o entro la scadenza indicata sullo scorrimento di graduatoria.