2018-19

Per iscriversi ai corsi di Laurea in Amministrazione aziendale e diritto, economia e management, gestione aziendale e gestione aziendale part-time per l’a.a. 2018/19 è necessario sostenere una prova di ammissione.

Per la sessione primaverile di ammissione all’a.a. 2018/19 la prova è il 6 aprile 2018 alle ore 16:00.

La prova si svolgeranno contemporaneamente presso le sedi di

• Trento – Dipartimento di Economia e Management, via Inama 5
  • Mantova - Liceo Artistico “ Giulio Romano” via Trieste, 48
  • Roma - Auditorium Antonianum - Viale Manzoni, 1
  • Bari - Liceo Classico Statale "Q. Orazio Flacco", via Pizzoli 58
  • Palermo – Liceo Classico Statale “Vittorio Emanuele II”, via Simone di Bologna, 11
  • Padova - Università degli Studi Di Padova, Dip. di Economia

La prova selettiva è uguale per tutte le sedi e si svolgerà in contemporanea; inoltre, grazie alla collaborazione tra l’Università di Trento e l’Università di Padova, sostenendo lo stesso test di ammissione, si potrà partecipare alla selezione per uno  o più corsi di laurea tra quelli offerti dall’ Università di Padova:

• CASO 1 – Chi intende sostenere la prova di ammissione a Padova e successivamente iscriversi a uno dei corsi di laurea offerti da UniTrento, dovrà effettuare la preiscrizione sia a Trento tramite procedura online, sia presso Padova tramite la procedura prevista.
  • CASO 2 – Chi intende concorrere per le graduatorie dei corsi di laurea offerti dall’Università di Padova e sostenere la prova presso la sede di Trento (o presso le sedi decentrate di UniTrento), dovrà iscriversi sia tramite la procedura online, sia presso l’Università di Padova tramite la procedura on line prevista.

La prova è riservata a cittadini di Paesi dell’Unione Europea o alle categorie indicate nel bando. Alcuni corsi di laurea hanno posti riservati ai cittadini non europei, che devono partecipare al bando specifico pubblicato sul sito International.

Bando di ammissione

Il bando di ammissione a.a. 2018/19 èstato pubblicato negli Allegati in fondo a questa pagina.

Leggi il bando per conoscere tutte le informazioni relative a prova di ammissione, struttura e argomenti della prova, pubblicazione delle graduatorie, conferma del posto, ripescaggi e immatricolazione.

Iscrizione alla prova di ammissione

dal 6/2/2018 - 0:00 al 26/3/2018 - 12:00

Iscriviti alla prova di ammissione tramite la procedura online e indica la sede dove vuoi svolgere la prova: Trento, Mantova, Roma, Bari, Palermo o Padova.

Inizia la procedura entro il 23 marzo per essere sicuro/a di risolvere in tempo eventuali problemi tecnici.

Le materie della prova di ammissione sono descritte all’interno del bando.

Se sei un candidato con DSA e necessiti di ausili e/o misure per lo svolgimento della prova di ammissione, potrai farne richiesta se in possesso di idonea certificazione entro il termine di scadenza per l’iscrizione alla prova: nel bando all’art. 2 sono indicate le modalità di richiesta e i contatti.

Prova di ammissione

6/4/2018 - 16:00

Per sostenere la prova di ammissione devi presentarti con un documento di riconoscimento valido entro l’ora indicata sul bando.

L’aula e l’orario ti vengono comunicati via mail qualche giorno prima della prova, all’indirizzo email che hai indicato al momento dell’iscrizione.

Graduatoria

12/4/2018 - 12:00

Le graduatorie sono pubblicate nei documenti Allegati in fondo a questa pagina.

Conferma posto

Se nella graduatoria sei tra i candidati “idonei ammessi”, devi confermare il posto in graduatoria entro le ore 12.00 del 27 aprile 2018 e pagare il contributo di 100,00 €.

I candidati idonei ammessi nella graduatoria del corso di laurea indicato come seconda o terza scelta dovranno comunque confermare il posto sul corso di laurea di seconda o terza scelta. Solo chi avrà confermato il posto sarà spostato d’ufficio nel corso di laurea di prima o seconda scelta nel caso si rendessero disponibili ulteriori posti.

Ai candidati che nella sezione logica-matematica hanno ottenuto punteggio pari o superiore a 15,5 sarà riconosciuto in carriera, in caso di immatricolazione, il test di accesso di matematica

Vai a: Conferma del posto

Ripescaggi

dal 3/5/2018 - 12:00 al 10/5/2018 - 12:00

Sono stati pubblicati gli scorrimenti di graduatoria per i corsi di laurea:

• Gestione aziendale
  • Amministrazione aziendale e diritto
  • Economia e management

Ai candidati idonei ammessi spostati d'ufficio non è richiesta alcuna ulteriore conferma del posto.

Ai candidati idonei ammessi è richiesta la conferma del posto entro le ore 12.00 del 10 maggio 2018.

I candidati che non dovessero rispettare la scadenza saranno considerati rinunciatari.

I candidati idonei ammessi nella graduatoria del corso di laurea indicato come seconda o terza scelta dovranno comunque confermare il posto sul corso di laurea di seconda o terza scelta. Solo chi avrà confermato il posto sarà spostato d’ufficio nel corso di laurea di prima o seconda scelta nel caso si rendessero disponibili ulteriori posti.

Vai a: Conferma del posto

Immatricolazione

dal 23/7/2018 - 9:00 al 3/8/2018 - 12:00

Una volta confermato il posto, non sei ancora iscritto/a all’Università: per completare l’iscrizione devi fare domanda online di immatricolazione dal 23 luglio 2018 il 3 agosto 2018 (entro le 12.00).