Info in this page are valid for

Academic year

2019-20

Per iscriversi ai corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile e in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio è necessario essere in possesso di un titolo di studio di primo livello (o di un titolo estero considerato valido ai fini dell'ammissione a un corso di laurea magistrale italiano), di determinati requisiti di ammissione definiti nel Regolamento didattico dei corsi di studio e di una conoscenza livello B2 della lingua inglese.

Recupero Requisito Linguistico

Se non hai il requisito linguistico richiesto per l'ammissione (inglese livello B2), puoi sostenere e superare le due abilità ricettive tramite prove organizzate dal Cla (Centro linguistico di Ateneo).

La prova è fissata per il 28 giugno 2019 - iscrizione dal 1 aprile al 24 giugno alle ore 23:59.

Iscriviti alla prova tramite la procedura online: Prova di lingua inglese B2 - Abilità Ricettive (Ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile e Ing. per l'Ambiente e il Territorio) 2019/2020.

Richiesta di ammissione

06/10/2019 - 10:00 to 11/22/2019 - 12:00

Tutte le persone che vogliono iscriversi ai corsi di laurea magistrale in in Ingegneria Civile e in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio devono presentare la domanda online di "Richiesta di valutazione dei requisiti curricolari" (anche studenti e laureati in UniTrento che hanno già i requisiti di ammissione) e attendere l’esito della verifica via email dall'Ufficio Offerta formativa e gestione studenti.

Puoi presentare la domanda anche se non hai ancora laureato/a, se hai già acquisito almeno 150 CFU.

Nella domanda online ti è richiesto di allegare l'autodichiarazione di laurea o degli esami sostenuti con SSD (settore scientifico disciplinare), CFU (crediti formativi universitari), data di sostenimento esame e voto e syllabus degli esami sostenuti.

La Richiesta di valutazione dei requisiti curriculari sarà disponibile dal 10 giugno ore 10 al 22 novembre 2019 ore 12:00.

Go to: Admissions - Apply

Colloquio

E’ possibile un eventuale colloquio per verificare la preparazione personale dello/a studente/ssa.

Sono esentati dal colloquio i laureati in possesso dei requisiti di ammissione con media ponderata degli esami superiore a 24/30.

Devono sostenere il colloquio i laureati con:

  • una media ponderata degli esami compresa tra 22/30 e 24/30 se laureati in più di 5 anni accademici
  • un titolo diverso dalle classi di laurea L-7, L-8 e L-9
  • un titolo conseguito all'estero e ritenuto idoneo.

Il colloquio è organizzato dall’Ufficio Offerta formativa e Gestione Studenti.

Immatricolazione

07/22/2019 - 10:00 to 12/31/2019 - 12:00

Fai domanda online di immatricolazione:

  • se l’esito della domanda di verifica dei requisiti per l'ammissione conferma che puoi farla
  • quando hai avvisato l'Ufficio Offerta formativa e gestione studenti di aver recuperato tutti i requisiti di ammissione

Se hai conseguito il titolo di accesso alla laurea magistrale (laurea triennale o altro titolo) presso un ateneo diverso da UniTrento, per completare l'immatricolazione devi presentarti presso l'Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti con un documento di identità personale.

Go to: Enrollment to Master Degree Courses (in Italian only)

Se non hai i requisiti di ammissione

Se non hai ancora conseguito il titolo, attendi di essere laureato.
Se ti mancano anche alcuni requisiti curriculari, puoi recuperarli sostenendo esami iscrivendoti ai Corsi singoli per le lauree magistrali.

Quando hai tutti i requisiti, comunicalo via email all’Ufficio Offerta formativa e gestione studenti che ti dirà quando puoi fare domanda online di immatricolazione.

Attachments