2016-17

Lauree triennali

Lauree Magistrali a ciclo unico

Lauree Magistrali

Per gli studenti che si immatricolano l’importo delle tasse universitarie è definito in base alla condizione economica familiare: UniTrento infatti applica importi tasse differenziati in base alla fascia di condizione economica del nucleo familiare dello studente e al tipo di corso di studio scelto (laurea e laurea magistrale a ciclo unico o laurea magistrale).

Gli importi sono definiti nei documenti:

• Importi tasse 2016-17 per immatricolati dal 2008-09
  • Importi tasse 2016-17 per studenti fuori corso.

La condizione economica è definita in base all’indicatore ICEF che ogni studente può calcolare presso il Servizio CAF UniTrento oppure uno dei CAF convenzionati con UniTrento, con le modalità indicate alla pagina ICEF Condizione economica.

Gli studenti che si sono immatricolati fino all’a.a. del 2007-08 pagano invece le tasse secondo importi fissi, definiti nel documento

• Importi tasse 2016-176 per immatricolati fino al 2007-08.

Le tasse di iscrizione comprendono il premio per la copertura assicurativa per infortuni.

Pagamento prima rata tasse

dal 21/7/2016 - 0:00 al 30/9/2016 - 0:00

Se ti immatricoli ad un corso di Laurea, a un corso di Laurea a ciclo unico o devi rinnovare l’iscrizione ad un anno successivo al primo, devi versare la prima rata delle tasse entro il 30 settembre.

Se ti immatricoli ad una Laurea Magistrale, la scadenza della prima rata è  entro 7 giorni dalla data di immatricolazione.

Le tasse universitarie si pagano tramite bollettino MAV, come indicato alla pagina Pagamenti.

Se paghi oltre la scadenza, ti sarà addebitata successivamente una indennità di mora, tramite un bollettino MAV nell'area riservata di Esse3:

• di 12,00 Euro, fino a 10 giorni di ritardo
  • di 40,00 Euro per i pagamenti oltre 10 giorni di ritardo.
Vai a: Esse3 - Menu - MyTasse

Pagamento seconda rata tasse

31/3/2017 - 0:00

Tutti gli studenti devono versare la seconda rata delle tasse entro il 31 marzo 2017, secondo le modalità indicate alla pagina Pagamenti.
Se paghi oltre il la scadenza, ti sarà addebitata sui prossimi pagamenti una indennità di mora

• di 12,00 Euro, fino a 10 giorni di ritardo
  • di 40,00 Euro per i pagamenti oltre 10 giorni di ritardo.
Vai a: Esse3 - Menu - MyTasse