Le informazioni in questa pagina sono valide per

Anno accademico

2019-20

Lauree triennali

Lauree Magistrali a ciclo unico

Lauree Magistrali

Se vuoi rinnovare la tua iscrizione per l'anno accademico 2019/2020 è sufficiente il pagamento delle tasse universitarie del nuovo anno accademico.

Per chiedere una riduzione delle tasse devi calcolare l'ISEE università (Indicatore della Situazione Economica Equivalente per prestazioni per il diritto allo studio universitario) entro le scadenze previste per l'anno accademico 2019/2020.

Rinnova l’iscrizione

dal 22/7/2019 - 0:00 al 30/9/2019 - 0:00

Per rinnovare l'iscrizione al nuovo anno accademico paga la prima rata delle tasse a partire dal 22 luglio ed entro il 30 settembre 2019.
Trovi il mav per il pagamento nell'area riservata di esse3.
L'iscrizione è visibile entro 5 giorni lavorativi dal pagamento della prima rata.

L’importo della prima rata tasse è uguale per tutti gli studenti, quindi non è necessario calcolare l’Isee università prima del pagamento. Il valore dell'Isee Università influisce soltanto sugli importi della seconda e terza rata (se previste).

Vai a: Esse3 - Menu - MyTasse

Calcola il valore ISEE Università

Per ottenere una riduzione delle tasse universitarie devi richiedere l’attestazione con le modalità e le scadenze indicate alle pagine:

Il calcolo del valore ISEE Università non è obbligatorio: se non lo calcoli pagherai l'importo massimo di tasse universitarie.