2016-17

Lauree triennali

Lauree Magistrali a ciclo unico

Lauree Magistrali

Per rinnovare l’iscrizione agli anni successivi al primo devi versare  le tasse universitarie previste per l’a.a. al quale ti vuoi iscrivere.
L’iscrizione si rinnoverà automaticamente con il pagamento del bollettino MAV che trovi nell’area riservata di Esse 3 (Segreteria > MyTasse).

L'importo delle tasse è calcolato in in base alla condizione economica del tuo nucleo familiare (ICEF), a partire dall'a.a. 2008-09.

Se ti sei immatricolato prima dell'a.a. 2008-09, l’importo è fisso per tutti gli studenti e si differenzia solo per corsi di studio di area umanistica e corsi di studio di area scientifica.

Calcola l’ICEF (studenti immatricolati dal 2008-09 in poi)

Se lo desideri, puoi ottenere un calcolo delle tasse in base alla condizione economica del tuo nucleo familiare presentando la dichiarazione ICEF.

Per il 2016-17 tutti gli studenti devono calcolare l'ICEF indipendentemente dai calcoli degli anni precedenti (informazioni alla pagina ICEF Condizione economica).

Una volta calcolato l’ICEF al CAF, sono necessari alcuni giorni (max. 5 gg. lavorativi) perché la tua fascia economica e i bollettini MAV si aggiornino anche su Esse3.

Il calcolo ICEF non è obbligatorio. Se non lo calcoli sarai automaticamente assegnato alla fascia di contribuzione più alta (fascia 13).

Paga il bollettino MAV della prima rata tasse

dal 1/8/2016 - 0:00 al 30/9/2016 - 0:00

Paga il bollettino MAV della prima rata tasse che trovi nell’area riservata di Esse3 (Segreteria  > myTasse): l’iscrizione si rinnoverà automaticamente.
Il pagamento e il rinnovo saranno visibili nell’area riservata di Esse3 entro 2-5 giorni, in base ai tempi di trasmissione dei dati dalle banche a UniTrento. Ai fini delle scadenze farà sempre fede la data dell’effettivo pagamento registrato dalla banca.

Vai a: Esse3 - Menu - MyTasse