2020-21

Lauree triennali

Lauree Magistrali a ciclo unico

Lauree Magistrali

Se vuoi rinnovare la tua iscrizione con la borsa di studio e l'esonero tasse, devi compilare due domande:

• la Domanda di borsa di studio e esonero tasse
  • la Domanda di rinnovo iscrizione con borsa di studio a UniTrento

Domanda di borsa di studio e esonero tasse

Compila e invia la Domanda online benefici per il diritto allo studio con le modalità e le scadenze indicate nel Bando 1 ISEE o nel Bando 2 ICEF.

Devi calcolare il valore ISEE università o l'indicatore ICEF in base al bando al quale aderisci:

• ISEE università (Bando 1 - ISEE) per studenti che si immatricolano nell' a.a. 2020/2021 e immatricolati/trasferiti a UniTrento a partire dall’a.a. 2017/2018
  • indicatore ICEF  (Bando 2 - ICEF) per studenti immatricolati entro l’a.a. 2016/2017 e che si iscrivono nel 2020/21 ad anni successivi.

Se presenti la domanda di borsa di studio con il Bando ICEF e ottieni l'"Esonero primo anno fuori corso" (Bando 2 – ICEF, punto 5.1) e potresti rinnovare l’iscrizione all’anno accademico 2020/2021 entro il 31 marzo 2021, calcola anche l'ISEE università per la riduzione delle tasse entro il 31 dicembre 2020 per avere i contributi di iscrizione calcolati in base al nuovo valore ISEE (se non calcoli l’ISEE, saranno il 50% dell’importo massimo).

Domanda Rinnovo iscrizione con benefici Opera Universitaria

30/9/2020 - 0:00

Completata la domanda di borsa di studio e esonero tasse, devi

• compilare la domanda di Rinnovo iscrizione con richiesta benefici Opera Universitaria 2020/21 entro il 30 settembre 2020
  • pagare il bollettino di 16,00 Euro che trovi in Esse3 - Segreteria - My Tasse (non devi pagare la prima rata tasse che trovi momentaneamente su Esse3 prima della domanda di borsa di studio).

Se hai diritto all'"Esonero primo anno fuori corso" (vedi Bando 2 ICEF) e hai rinnovato l'iscrizione al primo anno oltre la durata normale del corso di studio, dopo la pubblicazione della graduatoria per la borsa di studio devi pagare anche il bollettino con la "metà dei contributi universitari" che trovi in Esse3.