2019-20

Lauree triennali

Lauree Magistrali a ciclo unico

Lauree Magistrali

Se vuoi rinnovare la tua iscrizione facendo domanda di borsa di studio e esonero tasse, devi compilare due procedure:

• Domanda di borsa di studio e esonero tasse
  • Domanda di rinnovo iscrizione

Non dovrai pagare la prima rata delle tasse che trovi momentaneamente su Esse3, ma dovrai aspettare che sia aggiornato il MAV di 16,00 Euro dell'imposta di bollo.

Domanda di borsa di studio e esonero tasse

Compila e invia la Domanda online di borsa di studio e esonero delle tasse con le modalità e le scadenze indicate nel Bando dell'Opera Universitaria.

Devi calcolare il valore ISEE università o l'indicatore ICEF in base a questi criteri:

• ISEE università per studenti che si immatricolano nell' a.a. 2019/2020 e immatricolati/trasferiti a UniTrento a partire dall’a.a. 2017/2018 (Bando 1 - ISEE)
  • ICEF per studenti immatricolati entro l’a.a. 2016/2017 e che intendono iscriversi ad anni successivi (Bando 2 - ICEF).

Se presenti la domanda di borsa di studio con il Bando ICEF e ottieni l'"Esonero primo anno fuori corso" (Bando 2 – ICEF, punto 5.1) e potresti rinnovare l’iscrizione all’anno accademico 2019/2020 entro il 31 marzo 2020, calcola anche l'ISEE università per la riduzione delle tasse entro il 31 dicembre 2019 per avere i contributi di iscrizione calcolati in base al nuovo valore ISEE (se non calcoli l’ISEE, saranno il 50% dell’importo massimo).

Domanda di rinnovo iscrizione

dal 22/7/2019 - 0:00 al 30/9/2019 - 0:00

Completata la domanda di borsa di studio e esonero tasse, per rinnovare l'iscrizione all'Università di Trento devi compilare e inviare la domanda online di rinnovo iscrizione entro il 30 settembre 2019.

Una volta fatta questa domanda, troverai nell'area riservata di Esse3 il bollettino MAV di 16,00 Euro (non devi pagare la prima rata che trovi momentaneamente su Esse3 prima della domanda di borsa di studio).

Se rientri tra gli studenti che hanno diritto all'"Esonero primo anno fuori corso" (vedi paragrafo 5.1. del Bando 2) e hai rinnovato l'iscrizione al primo anno oltre la durata normale del corso di studio, dopo la pubblicazione della graduatoria per la borsa di studio troverai in Esse3 il bollettino MAV per il pagamento della "metà dei contributi universitari".

Vai a: Modulistica online studenti - Apply