Richiesta di ammissione

Tutti i candidati che vogliono iscriversi al corso di laurea magistrale in Matematica devono presentare la domanda online di "Richiesta di ammissione al corso di laurea magistrale in Matematica - a.a. 2020/2021" (anche studenti e laureati in UniTrento che hanno già i requisiti di ammissione) e attendere l’esito della valutazione via email dall'Ufficio Offerta formativa e gestione studenti.

Puoi presentare la richiesta anche se non hai ancora conseguito il titolo di laurea di primo livello, a condizione che tu lo consegua entro il 31 dicembre 2020.
Puoi inoltre presentare la richiesta per uno o più curricula (compilando più domande), solo una volta all'anno (a meno di diversa indicazione della Commissione).
 

La verifica da parte della Commissione può concludersi con:
a)  l’ammissione incondizionata del candidato a uno o più curricula
b)  l'ammissione ad un curriculum specifico, con un piano di studi contenente insegnamenti concordati con la Commissione, in base alla preparazione iniziale del candidato e ai suoi interessi specifici
c)  la non ammissione motivata.

In caso di non ammissione dovuta alla mancanza di specifici requisiti curricolari (ad esempio numero di CFU MAT/ o di contenuto matematico insufficienti) la Commissione indicherà un percorso formativo per l’acquisizione dei requisiti mancanti previsti per l’ammissione e potrà concedere al candidato la possibilità di ripresentare domanda nel corso dello stesso anno.  

Scadenze - Richiesta di ammissione - 2020
Scadenza Richiesta di ammissione Esame scritto Colloqui Esito Valutazione
(via email)
25 giugno 6 luglio 8 - 10 luglio 20 luglio
21 agosto 31 agosto 2 - 4 settembre 8 settembre
16 novembre nessuna prova prevista 25 - 27 novembre 4 dicembre

 

La scadenza di novembre è riservata ai candidati esonerati dall’esame scritto.

Periodo di questa fase

dalle Mercoledì, 3 Giugno, 2020 - 10:00 alle Lunedì, 16 November, 2020 - 12:00