L’attesa di laurea è una richiesta che puoi fare nel caso in cui tu abbia intenzione di laurearti entro il 31 marzo, ma non ne sei sicuro/a.

Serve a garantirti:

  • di poter rinnovare l’iscrizione al nuovo anno accademico entro il 31 marzo, nel caso in cui tu non riesca a laurearti entro quella data, senza dover pagare alcuna mora (devi però rinnovare l’iscrizione entro il 31 marzo)
  • se sei iscritto/a ad una laurea triennale e sai già che ti iscriverai ad una laurea magistrale non appena laureato/a, di poter accedere ai bandi per le Collaborazioni a tempo parziale degli studenti.

Se sei già sicuro/a di laurearti entro il 31 marzo, la richiesta “In attesa di laurea” non è necessaria.

Richiesta online in attesa di laurea

dal 20/07/2015 - 09:00 al 30/09/2015 - 12:00

La richiesta “in attesa di laurea” deve essere compilata e inviata tramite l'applicazione online entro le 12:00 del 30-9-2015.

I dati non saranno aggiornati immediatamente nella tua area riservata di Esse3, ma solo dopo che tutte le domande saranno pervenute e inserite a sistema.

N.B.:

  • il bollettino MAV con le rate delle tasse per il rinnovo al nuovo anno accademico sarà disponibile da subito nella tua area riservata di Esse3 con scadenza 30-9-2015. Dopo che tutti i dati saranno inseriti a sistema, sarà aggiornato con la scadenza al 31-3-2016, in ogni caso in tempo utile per rinnovare l'iscrizione
  • se hai presentato la domanda di borsa di studio per l'a.a. 2015-16 e ottenuto l'esonero parziale delle tasse, nel caso tu decida di rinnovare l'iscrizione prima del 31 marzo, dovrai fare una domanda di rinnovo specifica che ti sarà comunicata via e-mail
  • se non sei sicuro/a di laurearti entro il 31-3-2016, ricordati di verificare la validità della tua dichiarazione ICEF. Se non fosse aggiornata, nel caso tu rinnovassi l’iscrizione saresti assegnato automaticamente alla fascia di contribuzione massima (fascia 13).

 

Vai a: Richiesta "in attesa di laurea"