Le informazioni in questa pagina sono valide per

Anno accademico

2017-18

Lauree Magistrali a ciclo unico

L'elenco completo delle attività didattiche offerte per l'anno accademico 2017/2018 è consultabile sulla guida del corso di studio (si raccomanda la consultazione periodica della guida, in quanto alcune attività potrebbero subire modifiche nel corso dell'anno).

Per poter sostenere gli esami le attività didattiche devono essere inserite nel tuo libretto nell’area riservata di Esse3 (Carriera > Libretto).

Per inserire le attività didattiche nel libretto, devi compilare il Piano di studio online nella tua area riservata di Esse3 nei seguenti periodi:

  • dal 25 settembre al 20 ottobre 2017
  • dal 26 febbraio al 23 marzo 2018

Per la compilazione del piano di studio è necessario essere in regola con l'iscrizione all'a.a. 2017/2018 o, esclusivamente per la finestra di settembre/ottobre, essere iscritti in attesa di laurea. Gli studenti iscritti all’appello di laurea di marzo non dovranno compilare il piano di studi.

Non potrai sostenere esami relativi ad attività didattiche non presenti nel piano di studi/libretto on line. In caso di sostenimento irregolare gli esami non saranno verbalizzati e saranno annullati d'ufficio.

Nel caso in cui si verificassero problemi nella compilazione online invia una mail dal tuo indirizzo istituzionale (@studenti.unitn.it)  al Supporto studenti  (supportostudentiecogiursi@unitn.it ), indicando

  • come oggetto: “Problemi compilazione piano di studio”
  • nel testo cognome, nome, data di nascita, numero di matricola e problema riscontrato.

 

Studenti iscritti ad un Corso di laurea vecchio ordinamento

Se sei iscritto/a all'Ordinamento 2006 (percorso Interno o Europeo e Transnazionale), al Vecchio Ordinamento Quadriennale o al Vecchio Ordinamento Triennale o Specialistico, puoi modificare il piano di studio solo in modalità cartacea: negli Allegati di questa pagina è disponibile il modulo da compilare e consegnare all'ufficio Gestione studenti entro le date indicate sotto in questa pagina.

Se sei iscritto  al Vecchio Ordinamento Quadriennale, puoi sostituire un solo insegnamento: nel caso tu debba fare più modifiche devi allegare alla richiesta una motivazione scritta che sarà sottoposta alla valutazione della Commissione.

Per compilare il piano di studio cartaceo, devi

  • scaricare il modulo per la compilazione del Piano di studio cartaceo (modulo disponibile negli Allegati)
  • compilarlo  e firmarlo
  • scansionarlo e inviarlo all'indirizzo supportostudentiecogiursi@unitn.it dal tuo indirizzo mail istituzionale (@studenti.unitn.it).

Non saranno accettate modifiche al di fuori delle finestre temporali indicate.

N.B. Le modifiche cartacee verranno inserite solamente nella carriera di Esse3 (condizione sufficiente per iscriversi agli appelli d'esame).

Presentazione piano di studio - primo periodo

dal 25/09/2017 al 20/10/2017

Non saranno accettati per nessun motivo i piani di studio presentati al di fuori delle finestre temporali indicate.

Presentazione piano di studio - secondo periodo

dal 26/02/2018 al 23/03/2018

Non saranno accettati per nessun motivo i piani di studio presentati al di fuori delle finestre temporali indicate.