Per poter sostenere gli esami le attività didattiche devono essere inserite nel tuo libretto nell’area riservata di Esse3 (Carriera > Libretto). Per inserire le attività didattiche nel libretto, devi compilare il Piano di studio entro i termini prescritti per il tuo corso di studio.

Studenti iscritti al I anno

Se sei iscritto/a al primo anno del corso di laurea magistrale in  Materials and Production Engineering il tuo piano di studio sarà caricato in Esse3 dall'Ufficio Supporto Studenti.

Se sei iscritto/a al primo anno del corso di laurea magistrale in Biotecnologie Cellulari e Molecolari, Data Science, Fisica, Matematica, Informatica, Ingegneria dell'Informazione e delle Comunicazioni, Quantitative and Computational Biology o Ingegneria Meccatronica, puoi compilare online il piano di studio direttamente dall'area riservata Esse3 nei seguenti periodi:

• 1° periodo: dal 15 ottobre 2018 all'8 febbraio 2019;
  • 2° periodo: dal 25 febbraio all'8 marzo 2019.

Studenti iscritti al II anno

Se sei iscritto/a al secondo anno di corso* puoi compilare online il piano di studio direttamente dall'area riservata Esse3 nei seguenti periodi:

• 1° periodo: dal 15 ottobre al 5 novembre 2018;
  • 2° periodo:
    • per i corsi di laurea magistrale del Dipartimento di Ingegneria Industriale dal 21 gennaio all'1 febbraio 2019
    • per tutti gli altri corsi dal 25 febbraio all'8 marzo 2019.

*NB: Se sei iscritto/a al secondo anno di corso di laurea magistrale in Informatica, Ingegneria dell'informazione e delle comunicazioni, Fisica e Matematica puoi compilare la seguente procedura online: Modifica Piano di studio - Lauree Magistrali - Dipartimenti Area Scientifico - tecnologica a.a. 2018/2019

Puoi compilare il piano di studio online se sei uno studente/una studentessa iscritto/a al 2° anno in corso e in regola con il pagamento delle tasse per l’a.a. 2018/2019.

Insegnamenti a scelta diversi

Se vuoi inserire tra gli insegnamenti a libera scelta (tipo D), insegnamenti a scelta diversi da quelli che propone Esse3 e individuati tra quelli offerti comunque dal tuo corso di studio o da altri corsi dell’Ateneo, devi:

La richiesta sarà sottoposta all’approvazione del coordinatore del tuo Corso di studio; nel caso di non approvazione, verrai contattato via email dall'Ufficio Supporto Studenti.