Per poter sostenere gli esami, le attività didattiche devono essere inserite nel tuo libretto nell’area riservata di Esse3 (Carriera > Libretto). Per inserire le attività didattiche nel libretto, devi compilare il Piano di studio entro i termini prescritti per il tuo corso di laurea.

Studenti iscritti al I anno

Se sei iscritto/a al primo anno di corso, il tuo piano di studio sarà caricato in Esse3 dall'Ufficio Supporto Studenti.

Se sei iscritto/a al primo anno del corso di laurea in Matematica, dovrai compilare il piano di studio per la scelta del corso affine dal 25 febbraio all'8 marzo 2019.

Studenti iscritti al II anno

Se sei iscritto/a al secondo anno del corso di Laurea in Fisica, Scienze e Tecnologie Biomolecolari o Ingegneria dell’Informazione e delle Comunicazioni il tuo piano di studio sarà caricato in Esse3 dall'Ufficio Supporto Studenti.

Se sei iscritto/a al secondo anno del corso di Laurea in Matematica, Ingegneria Industriale, Ingegneria dell’Informazione e Organizzazione d’Impresa o Informatica puoi compilare il piano di studio nella tua area riservata di Esse3 scegliendo il percorso e/o gli insegnamenti opzionali.

Potrai modificare il tuo piano di studi nei seguenti periodi:

• 1° periodo: dall'1 al 29 ottobre 2018
  • 2° periodo:
    • per Ingegneria Industriale dal 21 gennaio all'1 febbraio 2019
    • per tutti gli altri corsi dal 25 febbraio all'8 marzo 2019.

Puoi compilare il piano di studio online se sei in regola con il pagamento delle tasse per l’a.a. 2018/2019.

Vai a: Esse3 - Piano di Studio

Studenti iscritti al III anno

Se sei iscritto/a al terzo anno, puoi compilare il piano di studio nella tua area riservata di Esse3 scegliendo gli insegnamenti opzionali nei seguenti periodi:

• 1° periodo: dall'1 al 29 ottobre 2018
  • 2° periodo:
    • per Ingegneria Industriale dal 21 gennaio all'1 febbraio 2019
    • per tutti gli altri corsi dal 25 febbraio all'8 marzo 2019.

Vai a: Esse3 - Piano di Studio

Studenti fuori corso

Se sei iscritto/a fuori corso, devi scegliere i corsi opzionali compilando il modulo PDF che trovi in allegato e inviandolo all'Ufficio Supporto Studenti (supportostudentipovo@unitn.it) entro la scadenza prevista; ricorda di rinominare il modulo con il tuo Cognome Nome e Numero di Matricola.

Insegnamenti a scelta diversi

Se vuoi inserire tra gli insegnamenti a libera scelta (tipo D), insegnamenti a scelta diversi da quelli che propone Esse3 e individuati tra quelli offerti comunque dal tuo corso di laurea o da altri corsi dell’Ateneo, devi:

• scegliere insegnamenti che non ripetano contenuti di insegnamenti già inseriti in piano;
  • compilare il piano di studio online su Esse3;
  • successivamente compilare il modulo PDF che trovi in allegato e spedirlo all'Ufficio Supporto Studenti supportostudentipovo@unitn.it entro la scadenza prevista; ricorda di rinominare il modulo con il tuo Cognome Nome e Numero di Matricola.

La richiesta sarà sottoposta all’approvazione del coordinatore del tuo Corso di laurea; nel caso di non approvazione, verrai contattato via email dall'Ufficio Supporto Studenti.

Studenti con riconoscimento di esami

Se nel tuo libretto sono presenti dei riconoscimenti di esami (dovuti a passaggio di corso/erasmus/trasferimento/corsi singoli o altro), puoi modificare il tuo piano di studi compilando il modulo PDF che trovi in allegato e inviandolo all'Ufficio Supporto Studenti (supportostudentipovo@unitn.it) entro la scadenza prevista; ricorda di rinominare il modulo con il tuo Cognome Nome e Numero di Matricola.