2016-17

Per poter sostenere gli esami, le attività didattiche devono essere inserite nel tuo libretto nell’area riservata di Esse3 (Carriera > Libretto). Per inserire le attività didattiche nel libretto, devi compilare il Piano di studio entro i termini prescritti per il tuo corso di studio.

Il piano di studio si compila online direttamente dall'area riservata Esse3 nei seguenti periodi:

• dal 14 ottobre al 14 novembre 2016
  • dal 6 al 31 marzo 2017

Se sei iscritto/a in corso e in regola con il pagamento delle tasse per l’a.a. 2016/2017 devi compilare il piano online attraverso il sistema informativo di Esse3.

Se sei iscritto/a al 1° anno dovrai seguire tutte le indicazioni per portare a termine la procedura durante il primo periodo di compilazione del Piano di studio, indicando le attività a scelta vincolata. Queste attività potranno essere eventualmente modificate nel secondo periodo di compilazione o al secondo anno di corso.

Se sei iscritto/a al 2° o 3° anno oltre a dover scegliere eventuali corsi a scelta vincolata, dovrai indicare gli insegnamenti a libera scelta (tipologia D). Per scegliere insegnamenti di tipologia D diversi da quelli che propone Esse3 e individuati tra quelli offerti comunque dal tuo corso di studio o da altri corsi dell’Ateneo, devi:

• tener conto di eventuali attività a scelta dello studente gia presenti in libretto e inserite precedentemente non tramite la compilazione online dei piani distudio (da fuori offerta)
  • scegliere insegnamenti che non ripetano contenuti di insegnamenti già inseriti in piano e comunicarlo tramite email a Supportostudentirovereto@unitn.it entro la scadenza del periodo
  • presentare comunque il piano di studio online su Esse3

Se sei iscritto fuori corso o hai effettuato un passaggio di corso/trasferimento dovrai contattare l'Uffiico offerta formativa studenti di Rovereto per l'aggiornamento del piano di studio.

La richiesta sarà sottoposta all’approvazione del coordinatore del tuo Corso di studio.

Presentazione piano di studio - primo periodo

dal 14/10/2016 - 9:00 al 14/11/2016 - 23:15

Non saranno accettate per nessun motivo richieste di modifica di piano di studio presentate al di fuori delle finestre predisposte per la consegna.

Vai a: Esse3 - Piano di Studio

Presentazione piano di studio - secondo periodo

dal 6/3/2017 - 9:00 al 31/3/2017 - 23:15

Vai a: Esse3 - Piano di Studio