Per poter sostenere gli esami, le attività didattiche devono essere inserite nel tuo libretto nell’area riservata di Esse3 (Carriera > Libretto). Per inserire le attività didattiche nel libretto, devi compilare il Piano di studio entro i termini prescritti per il tuo corso di laurea.

Puoi compilare il piano di studio online se sei in regola con il pagamento delle tasse per l’a.a. 2019/2020.

Studenti iscritti al 1° anno

Se sei iscritto/a al primo anno di corso, il tuo piano di studio sarà caricato in Esse3 dall'Ufficio Supporto Studenti.

Se sei iscritto/a al primo anno del corso di laurea in Matematica, dovrai compilare il piano di studio per la scelta del corso affine dal 17 febbraio al 9 marzo 2020.

Studenti iscritti al 2° anno

Se sei iscritto/a al secondo anno del corso di Laurea in Fisica, Scienze e Tecnologie Biomolecolari o Ingegneria dell’Informazione e delle Comunicazioni il tuo piano di studio sarà caricato in Esse3 dall'Ufficio Supporto Studenti.

Se sei iscritto/a al secondo anno del corso di Laurea in Matematica, Ingegneria Industriale, Ingegneria dell’Informazione e Organizzazione d’Impresa o Informatica puoi compilare il piano di studio nella tua area riservata di Esse3 scegliendo il percorso e/o gli insegnamenti opzionali.

Potrai modificare il tuo piano di studi nei seguenti periodi:

• 1° periodo: dall'1 al 31 ottobre 2019
  • 2° periodo:
    • per Ingegneria Industriale dal 20 gennaio al 28 febbraio 2020
    • per tutti gli altri corsi dal 17 febbraio al 9 marzo 2020.
Vai a: Esse3 - Piano di Studio

Studenti iscritti al 3° anno

Se sei iscritto/a al terzo anno, puoi compilare il piano di studio nella tua area riservata di Esse3 scegliendo gli insegnamenti opzionali nei seguenti periodi:

• 1° periodo: dall'1 al 31 ottobre 2019
  • 2° periodo:
    • per Ingegneria Industriale dal 20 gennaio al 28 febbraio 2020
    • per tutti gli altri corsi dal 17 febbraio al 9 marzo 2020.
Vai a: Esse3 - Piano di Studio

Studenti fuori corso

Se sei iscritto/a fuori corso, devi scegliere i corsi opzionali compilando il modulo PDF che trovi in allegato e inviandolo all'Ufficio Supporto Studenti (supportostudentipovo@unitn.it) entro la scadenza prevista; ricorda di rinominare il modulo con il tuo Cognome Nome e Numero di Matricola.

Insegnamenti a scelta diversi

Se vuoi inserire tra gli insegnamenti a libera scelta (tipo D), insegnamenti a scelta diversi da quelli che propone Esse3 e individuati tra quelli offerti comunque dal tuo corso di laurea o da altri corsi dell’Ateneo, entro la scadenza prevista, devi:

• scegliere insegnamenti che non ripetano contenuti di insegnamenti già inseriti in piano;
  • compilare il piano di studio online su Esse3;
  • successivamente compilare il modulo PDF che trovi in allegato e spedirlo all'Ufficio Supporto Studenti supportostudentipovo@unitn.it entro la scadenza prevista; ricorda di rinominare il modulo con il tuo Cognome Nome e Numero di Matricola.

La richiesta sarà sottoposta all’approvazione del coordinatore del tuo Corso di laurea; nel caso di non approvazione, verrai contattato via email dall'Ufficio Supporto Studenti.

Studenti con riconoscimento di esami

Se nel tuo libretto sono presenti dei riconoscimenti di esami (dovuti a passaggio di corso/erasmus/trasferimento/corsi singoli o altro), puoi modificare il tuo piano di studi compilando il modulo PDF che trovi in allegato e inviandolo all'Ufficio Supporto Studenti (supportostudentipovo@unitn.it) entro la scadenza prevista; ricorda di rinominare il modulo con il tuo Cognome Nome e Numero di Matricola.