I passaggi di corso e i trasferimenti da altra sede universitaria sono regolati dal bando di ammissione e prevedono l’iscrizione tramite procedura online alla prova selettiva, anche in caso di non effettivo sostenimento del test.

Entro le date indicate dal bando di ammissione dovrai consegnare all’Ufficio Supporto Studenti la documentazione necessaria per la verifica dei crediti riconoscibili. I risultati di tale verifica ti saranno comunicati prima della data del test, poiché in alcuni casi potresti non dover sostenere il test.

Se non dovrai sostenere il test non sarà richiesto il pagamento del relativo contributo di 25,00 euro e potrai avviare le pratiche di passaggio o trasferimento.
In caso di passaggio di corso ad anni successivi al primo, avendo consegnato precedentemente la domanda di valutazione preventiva dei crediti riconoscibili, dovrai confermare la tua effettiva volontà a effettuare il passaggio di corso all’Ufficio Supporto Studenti entro il 30 ottobre 2015.
In caso di trasferimento da altra sede universitaria, potrai consegnare la domanda di trasferimento alla segreteria del tuo ateneo di provenienza entro il 30 settembre 2015.

Se dovrai sostenere il test dovrai pagare il relativo contributo di 25,00 euro.
Nel caso in cui risulterai “idoneo ammesso” in graduatoria dovrai confermare la tua effettiva volontà a effettuare il passaggio di corso o trasferimento all’Ufficio Supporto entro la data prevista per l’immatricolazione stabilita dal bando di ammissione. In caso di trasferimento dovrai anche  consegnare la relativa domanda alla segreteria del tuo ateneo di provenienza.

(!) Solo per trasferimenti e passaggi al corso di laurea in Scienze e tecniche di Psicologica Cognitiva e al corso di laurea in Interfacce e Tecnologie della comunicazione, la prova di ammissione deve essere sostenuta anche nel caso in cui la valutazione dei crediti avesse come esito l’ammissione al secondo anno. In questo caso sarà sufficiente ottenere l’idoneità nel test di ammissione.

Bando di ammissione a.a.2015/2016

Leggi attentamente il bando di ammissione a.a.2015/2016 e consulta la pagina del portale del corso di studi di riferimento per verificare modalità, tempistiche e criteri per effettuare il passaggio di corso e il trasferimento da altri atenei.

Iscrizione online alla prova selettiva

dal 1/7/2015 - 0:00 al 5/8/2015 - 0:00

Iscriviti alla prova selettiva tramite la procedura.

Valutazione preventiva dei crediti riconoscibili

dal 1/7/2015 - 0:00 al 31/7/2015 - 0:00

Consegna entro il 31 luglio 2015 all’Ufficio Supporto Studenti la domanda di valutazione preventiva dei crediti riconoscibili. I risultati della valutazione di carriera per l’ammissione al corso di laurea con o senza sostenimento della prova e le relative graduatorie saranno resi noti entro il 20 agosto 2015.

Passaggio/ trasferimento senza dover sostenere il test

Se non dovrai sostenere il test non sarà richiesto il pagamento del relativo contributo di 25,00 euro e avviare le pratiche di passaggio o trasferimento.

Passaggio/ trasferimento previo sostenimento del test

Se dovrai sostenere il test dovrai pagare il relativo contributo di 25,00 euro.
Nel caso in cui sarai “idoneo ammesso” in graduatoria confermare la tua effettiva volontà a effettuare il passaggio di corso all’Ufficio Supporto Studenti entro l’11 settembre  2011. In caso di trasferimento dovrai anche consegnare la relativa domanda alla segreteria del tuo ateneo di provenienza.