ISEE corrente

Quando si siano verificate recenti rilevanti variazioni del reddito o l'interruzione dei trattamenti o eventi avversi come la perdita, sospensione o la riduzione dell'attività lavorativa, se il lavoratore è dipendente a tempo indeterminato, può essere richiesto il calcolo dell’'ISEE corrente.

L’ISEE corrente consiste in un ISEE aggiornato dei redditi e dei trattamenti degli ultimi 12 mesi (o 2 mesi, in tal caso i redditi saranno moltiplicati da INPS per 6 per rapportarli all'intero anno).

Il calcolo del cosiddetto ISEE corrente può essere richiesto nel caso in cui vi sia già un ISEE in corso di validità presentando la DSU ISEE corrente.

L’ ISEE corrente è valido per 6 mesi dal momento della presentazione della DSU ISEE, a meno che non si verifichino variazioni nella situazione occupazionale o nella fruizione dei trattamenti: in questo caso deve essere aggiornato entro due mesi.

Le modalità di calcolo e di aggiornamento dell’ISEE corrente per gli studenti e le studentesse dell’Università di Trento sono le stesse adottate per il calcolo dell’ISEE università: una volta presentata la DSU al CAF o ad altro intermediario, si può verificare la propria situazione nella MyUnitn con il widget ISEE università tenendo conto dei tempi di elaborazione di INPS.