L’iscrizione ai corsi singoli per l’ammissione a una laurea magistrale ti sono utili per:

• recuperare i requisiti che ti mancano ai fini dell’ammissione a una laurea magistrale
  • anticipare esami della laurea magistrale a cui ti iscriverai (max 36 crediti), ad esclusione dei corsi di Laurea Magistrale ad accesso programmato.

L’iscrizione ai corsi singoli per l’ammissione a una laurea magistrale ha durata un anno accademico e permette di sostenere gli esami dei corsi singoli negli appelli dell'anno accademico di iscrizione.

Se non hai ancora un account@unitn.it, prima di procedere con l’iscrizione ai corsi singoli crea un account UniTrento.

Casi particolari

Iscrizione subordinata a approvazione:

• Laurea magistrale a ciclo unico Ingegneria Edile Architettura
  • Lauree magistrali del Dipartimento di Economia e management in lingua inglese
  • Master in International Security Studies (MISS)
  • Master in European and International Studies (MEIS)

Per le lauree magistrali del LM Economia Dipartimento di Economia e management in italiano le ammissioni ai corsi singoli sono possibili solo nel caso in cui non si coprissero i posti messi a bando.

Potrai quindi fare la domanda di iscrizione ai corsi singoli e ti sarà successivamente dato un riscontro.

A quali esami puoi iscriverti?

Per visionare l’offerta formativa dell’Ateneo, i crediti, il settore scientifico disciplinare e il codice di ciascun esame

• collegati a www.esse3.unitn.it e accedi a Lezioni > Attività didattiche
  • seleziona l’anno accademico di iscrizione ai corsi singoli, il Dipartimento al quale afferisce l’esame a cui ti vuoi iscrivere e cerca l’esame che ti interessa.

Iscrizione ai corsi singoli a.a.2016/2017

dal 01/07/2017 - 09:00 al 28/02/2018 - 23:30

Completa la Domanda di iscrizione ai corsi singoli (modulo tra gli Allegati in fondo a questa pagina) e consegnala all’ufficio Supporto studenti di riferimento del Dipartimento dei corsi che hai scelto, insieme a copia del tuo documento d’identità.

Iscrivendoti ai corsi singoli a.a. 2016/17 potrai sostenere esami:

• nella sessione estiva: giugno, luglio e settembre 2017
  • nella sessione invernale: gennaio e febbraio 2018
  • in eventuali sessioni straordinarie stabilite da ciascun corso di studio

L’iscrizione ai corsi singoli a.a. 2016/2017 termina il 31/03/2018.

Iscrizione ai corsi singoli a.a.2017/2018

dal 30/09/2017 - 09:30 al 28/02/2019 - 10:30

Per iscriverti ai corsi singoli a.a. 2017/2018 completa l'apply attiva dal 30 settembre 2017.
Se non sei mai stato iscritto all'Università di Trento, per perfezionare l'iscrizione ai corsi singoli ti invitiamo a presentarti allo sportello dell'ufficio supporto studenti munito di documento d'identità).

Iscrivendoti ai corsi singoli a.a. 2017/18 potrai sostenere esami:

• nella sessione invernale: gennaio e febbraio 2018
  • nella sessione estiva: giugno, luglio e settembre 2018
  • nella sessione invernale: gennaio e febbraio 2019
  • in eventuali sessioni straordinarie stabilite da ciascun corso di studio

L’iscrizione ai corsi singoli a.a. 2017/2018 termina il 31/03/2019.

Contributo di iscrizione

Per l’iscrizione ai corsi singoli per l’ammissione a una laurea magistrale è previsto il pagamento di un contributo calcolato in base al numero di crediti degli esami a cui intendi iscriverti:

• Fino a 12 CFU = € 200,00
  • Fino a 24 CFU = € 300,00
  • Fino a 36 CFU = € 400,00
  • Fino a 60 CFU = € 700,00

Dopo esserti iscritto/a ai corsi singoli troverai il bollettino MAV per pagare il contributo di iscrizione nella tua Area riservata di Esse3 nella sezione Segreteria > MyTasse.

Vai a: Esse3 - MyTasse