Scelta delle attività didattiche

Per visionare l’offerta formativa dell’Ateneo, i crediti, il settore scientifico disciplinare e il codice di ciascun esame

• collegati a www.esse3.unitn.it e accedi a Lezioni > Attività didattiche

Casi particolari

Iscrizione subordinata a approvazione:

• Master in European and International Studies (MEIS)[BM1]
  • Master in International Security Studies (MISS[BM2] )
  • Laurea magistrale a ciclo unico Ingegneria Edile Architettura
  • Lauree magistrali del Dipartimento di Economia e management in lingua inglese

Dipartimento di Economia e management
Solo gli studenti laureati possono fare domanda di iscrizione ai corsi singoli per anticipare esami della laurea magistrale. Per le lauree magistrali in italiano le ammissioni ai corsi singoli sono possibili solo nel caso in cui non si coprissero i posti messi a bando. Potrai quindi fare la domanda di iscrizione ai corsi singoli e ti sarà successivamente dato un riscontro. L’anticipo di esami della laurea magistrale non costituisce garanzia di effettiva iscrizione alla laurea magistrale l’anno successivo, in quanto l’ammissione resta subordinato al bando di ammissione e all’esito dei processi di selezione per l’ammissione.

Dipartimento di Psicologia e scienze cognitive
Non è possibile anticipare esami delle lauree magistrali. Per  accedere alla laurea magistrale in Psicologia è possibile colmare i requisiti di ammissione solo ed esclusivamente dopo aver presentato domanda di valutazione dei requisiti curriculari all’Ufficio Supporto Studenti.

L’iscrizione ai corsi singoli per l’ammissione a una laurea magistrale ti sono utili per:

• recuperare i requisiti che ti mancano ai fini dell’ammissione a una laurea magistrale
  • a seconda del cds è possibile anche anticipare esami della laurea magistrale a cui ti iscriverai (max 36 crediti): per informazioni in merito all’effettiva possibilità di anticipare esami della laurea magistrale e alle condizioni di iscrizione devi rivolgerti all’uff. supporto studenti di riferimento

L’iscrizione ai corsi singoli per l’ammissione a una laurea magistrale ha durata un anno accademico e permette di sostenere gli esami dei corsi singoli negli appelli dell'anno accademico di iscrizione.

Se non hai ancora un account@unitn.it, prima di procedere con l’iscrizione ai corsi singoli crea un account UniTrento.

A quali esami puoi iscriverti?

• collegati a www.esse3.unitn.it e accedi a Lezioni > Attività didattiche
  • seleziona l’anno accademico di iscrizione ai corsi singoli, il Dipartimento al quale afferisce l’esame a cui ti vuoi iscrivere e cerca l’esame che ti interessa.

Iscrizione ai corsi singoli a.a.2016/2017

dal 01/07/2017 - 09:00 al 28/02/2018 - 23:30

Completa la Domanda di iscrizione ai corsi singoli (modulo tra gli Allegati in fondo a questa pagina) e consegnala all’ufficio Supporto studenti di riferimento del Dipartimento dei corsi che hai scelto, insieme a copia del tuo documento d’identità.

Iscrivendoti ai corsi singoli a.a. 2016/17 potrai sostenere esami:

• nella sessione estiva: giugno, luglio e settembre 2017
  • nella sessione invernale: gennaio e febbraio 2018
  • in eventuali sessioni straordinarie stabilite da ciascun corso di studio

L’iscrizione ai corsi singoli a.a. 2016/2017 termina il 31/03/2018.

Iscrizione ai corsi singoli a.a.2017/2018

dal 13/10/2017 al 28/02/2019

Per iscriverti ai corsi singoli a.a. 2017/2018 completa l'apply.
Se non sei mai stato iscritto all'Università di Trento, per perfezionare l'iscrizione ai corsi singoli ti invitiamo a presentarti allo sportello dell'ufficio supporto studenti munito di documento d'identità).

Iscrivendoti ai corsi singoli a.a. 2017/18 potrai sostenere esami:

• nella sessione invernale: gennaio e febbraio 2018
  • nella sessione estiva: giugno, luglio e settembre 2018
  • nella sessione invernale: gennaio e febbraio 2019
  • in eventuali sessioni straordinarie stabilite da ciascun corso di studio

L’iscrizione ai corsi singoli a.a. 2017/2018 termina il 31/03/2019.

Vai a: Iscrizione ai corsi singoli

Contributo di iscrizione

Per l’iscrizione ai corsi singoli per l’ammissione a una laurea magistrale è previsto il pagamento di un contributo calcolato in base al numero di crediti degli esami a cui intendi iscriverti:

• Fino a 12 CFU = € 200,00
  • Fino a 24 CFU = € 300,00
  • Fino a 36 CFU = € 400,00 (numero massimo di cfu per anticipare esami della LM)
  • Fino a 60 CFU = € 700,00 (numero massimo di cfu per recuperare esami di ammissione alla LM)

Dopo esserti iscritto/a ai corsi singoli troverai il bollettino MAV per pagare il contributo di iscrizione nella tua Area riservata di Esse3 nella sezione Segreteria > MyTasse.

Vai a: Esse3 - MyTasse