Per l’a.a. 2016-17 l’iscrizione ai corsi singoli offerti al primo anno da alcuni corsi di laurea ad accesso programmato è limitata ad un numero massimo di posti sulla base delle regole definite nel bando di ammissione per la definizione delle graduatorie.
I corsi di laurea che ammettono l’iscrizione ai corsi singoli con limite massimo di 10 posti per corso di studio sono:

• Amministrazione aziendale e diritto
  • Economia e management
  • Fisica
  • Gestione aziendale
  • Giurisprudenza
  • Informatica
  • Ingegneria dell'Informazione e delle Comunicazioni
  • Ingegneria dell'Informazione e Organizzazione d'Impresa
  • Lingue moderne
  • Matematica
  • Studi internazionali

Il corso di laurea che ammette l’iscrizione ai corsi singoli con limite massimo di 5 posti per corso di studio è:

• Ingegneria Industriale

Per gli altri corsi di studio (escluso Scienze e tecnologie biomolecolari) l'iscrizione ai corsi singoli è libera.

A chiusura delle iscrizioni verranno assegnati i posti tra tutte le domande pervenute: la priorità sarà data agli studenti e alle studentesse che hanno superato la prova di ammissione sulla base delle regole definite nel bando di ammissione per la formazione delle graduatorie. Nel caso tu non abbia sostenuto la prova, la tua domanda verrà accettata nel caso in cui non vengano assegnati tutti i posti disponibili.

Se partecipi al programma TopSport o Uni.Team TopSport e sei risultato idoneo non ammesso al corso di laurea hai accesso diretto ai corsi singoli che intendi seguire.

L’iscrizione ai corsi singoli è valida per un anno accademico e permette di sostenere gli esami offerti nell’anno accademico di iscrizione.

Come iscriversi ai corsi singoli

dal 5/10/2016 - 12:00 al 19/10/2016 - 12:00

I termini per la presentazione della domanda di iscrizione ai corsi singoli sono stati posticipati.
Ti potrai candidare dal 5 al 19 ottobre 2016 completando la procedura online.

Se partecipi al programma TopSport o Uni.Team, dopo aver compilato la domanda di iscrizione invia un email al Supporto Studenti, indicando nome, cognome, data di nascita e dichiarando a quale programma partecipi.

Vai a: Iscrizione ai corsi singoli - Apply

Conferma iscrizione

Entro una settimana dalla chiusura delle domande di iscrizione, riceverai un'email da parte dell’Ufficio Supporto Studenti in cui ti verrà comunicato se la tua richiesta è stata accettata o meno.

Contributo di iscrizione

Per l’iscrizione ai corsi singoli è previsto un contributo minimo di € 216,00, che comprende 6 crediti.
Per ogni ulteriore credito l’importo da pagare è di € 30,00.
Dopo esserti iscritto ai corsi singoli troverai il bollettino MAV per pagare il contributo di iscrizione nella tua Area riservata di Esse3 nella sezione Segreteria > MyTasse.

Vai a: Esse3 - Menu - MyTasse