L’iscrizione ai corsi singoli dei corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico con accesso programmato prevede un numero massimo di posti, che, ove previsti, sono assegnati sulla base delle regole definite nei bandi di ammissione per la formazione delle graduatorie.

L’iscrizione ai corsi singoli è valida per un anno accademico e permette di sostenere gli esami offerti solo nell’anno accademico di iscrizione.

Criteri e modalità di iscrizione

dal 25/09/2017 - 09:00 al 06/10/2017 - 12:00

È possibile richiedere l’iscrizione ai corsi singoli dal 25 settembre al 6 ottobre 2017 completando la domanda online nell’Apply “Domanda di Iscrizione ai Corsi Singoli per i corsi di studio ad accesso programmato” nell’ambiente Apply - Corsi singoli.

Per l’a.a. 2017-18 le modalità per l’iscrizione ai corsi singoli dei corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico sono diverse in base al corso di studio che eroga i corsi singoli.

Per i seguenti corsi sono ammessi fino a 10 candidati per gli insegnamenti previsti nel I anno di corso e i posti saranno assegnati dando la priorità ai candidati/e che hanno superato la prova di ammissione nella sessione estiva dell’a.a. 2017/18:

• Amministrazione aziendale e diritto
  • Beni culturali
  • Economia e management
  • Filosofia
  • Fisica
  • Gestione aziendale
  • Giurisprudenza - laurea magistrale a ciclo unico
  • Informatica
  • Ingegneria dell'Informazione e delle Comunicazioni
  • Ingegneria dell'Informazione e Organizzazione d'Impresa
  • Interfacce e Tecnologie della Comunicazione
  • Lingue moderne
  • Matematica
  • Scienze e tecniche di psicologia cognitiva
  • Sociologia
  • Studi internazionali
  • Studi storici e filologico-letterari.

Nel caso non fossero assegnati tutti i posti previsti, per i posti residui saranno accolte le domande dei candidati che non hanno sostenuto la prova di ammissione.

Per l’iscrizione ai corsi singoli degli insegnamenti previsti negli anni successivi al primo, non ci sono limiti di accesso.

Per il corso di laurea in Scienze e tecnologie biomolecolari:

Per il corso di laurea in Ingegneria Industriale:

• non sono ammesse iscrizioni a corsi singoli al 1° anno di corso
  • sono  ammessi fino a 5 candidati che si iscrivono a corsi singoli offerti nel 2° anno di corso, senza limiti sul numero di scelte
  • sono  ammessi fino a 5 candidati che si iscrivono a corsi singoli offerti nel 3° anno di corso, senza limiti sul numero di scelte.

Non è prevista l’iscrizione ai corsi singoli di tutti gli insegnamenti offerti dai corsi di studio in

• Comparative, European and International Legal Studies
  • Ingegneria edile architettura – laurea magistrale a ciclo unico
  • Servizio Sociale
  • Viticoltura ed Enologia.
Vai a: Iscrizione ai corsi singoli - Apply

Studenti iscritti ai programmi TOPSport o TOPTeam

Gli studenti che partecipano ai programmi TOPSport o TOP Team, e sono idonei per l'ammissione ad un corso di laurea o laurea magistrale a ciclo unico, hanno accesso diretto ai corsi singoli dello stesso corso di studio.

Per iscriversi ai corsi singoli devono richiedere un modulo specifico scrivendo a studentiatleti@unitn.it.

Gli studenti del programma TOPSport, devono presentare la domanda entro le scadenze stabilite dal Bando di ammissione al programma TopSport.

Contributo di iscrizione

Per l’iscrizione ai corsi singoli è previsto un contributo minimo di € 216,00, che comprende 6 crediti.

Per ogni ulteriore credito l’importo da pagare è di € 30,00.

Conclusa l’iscrizione ai corsi singoli, il bollettino MAV per pagare il contributo di iscrizione sarà disponibile nell’Area riservata di Esse3 nella sezione Segreteria > MyTasse.

Vai a: Esse3 - MyTasse