2020-21

In questa pagina sono indicate le scadenze e le procedure amministrative per laurearsi: come presentare la domanda di conseguimento titolo e iscriversi alla prova finale.

Le caratteristiche della Prova finale per ciascun corso sono descritte alle pagine:

Calendario appelli di laurea e scadenze

Domanda conseguimento titolo Scadenza upload tesi in Esse3 Data appello di laurea
dal 19/05/2021 al 11/06/2021 30/06/2021 7 luglio 2021
dal 09/08/2021 al 09/09/2020 29/09/2021 6 ottobre 2021
dal 15/10/2021 al 12/11/2021 02/12/2021 9 dicembre 2021
dal 21/01/2022 al 14/02/2022 02/03/2022 09 marzo 2022

Domanda conseguimento titolo

Presenta la domanda di conseguimento titolo entro le scadenze previste in Esse3 - Laurea - Conseguimento titolo .

Nella domanda devi:

• inserire tutti i dati richiesti dal sistema
  • allegare la domanda di ammissione all'appello di laurea (Psicologia) o il modulo Thesis title declaration form (Interazione Persona-Macchina) firmato dal tuo relatore o dalla tua relatrice
  • compilare il questionario di Almalaurea.

Compilando la domanda ti iscrivi automaticamente all’appello di laurea scelto.

Conclusa la domanda, devi pagare il contibuto che trovi in Esse3 - Segreteria - MyTasse entro la scadenza indicata sul bollettino di pagamento.

Vai a: Esse3 - Conseguimento titolo

Upload tesi, abstract e chiusura tirocinio

Entro sette giorni prima della data di laurea:

• devi allegare la tesi definitiva alla domanda conseguimento titolo in Esse3.
  • se la tua tesi è di tipo sperimentale, devi inviare anche un riassunto significativo del lavoro svolto (al massimo due facciate) all'indirizzo supportodidatticarovereto@unitn.it
  • devi consegnare l’eventuale documentazione conclusiva delle attività di tirocinio.

Prima della discussione devi consegnare una copia della tesi al relatore o alla relatrice (con le modalità e il formato concordati personalmente).

Vai a: Esse3 - Conseguimento titolo

Commissioni e orario seduta di laurea

Il decreto di nomina della commissione e l'orario di convocazione alla seduta di laurea sono pubblicati non appena disponibili.

Rinuncia all'appello di laurea

Se per qualsiasi motivo decidi di non laurearti nell'appello al quale sei iscritto/iscritta, devi inviare una domanda scritta in carta semplice o un’email dal tuo indirizzo @studenti.unitn.it all’Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti.