2023-24

2022-23

In questa pagina sono indicate le scadenze e le procedure amministrative per laurearsi: come presentare la domanda di conseguimento titolo e iscriversi alla prova finale.

Le caratteristiche della Prova finale per ciascun corso sono descritte alle pagine:

Calendario appelli di laurea e scadenze

Calendario appelli di laurea e scadenze a.a. 2022/2023
Domanda conseguimento titolo Scadenza upload tesi in Esse3 Data appello di laurea
dal 16 ottobre all'8 novembre 2023 28 novembre 2023 5 dicembre 2023
dal 18 gennaio al 7 febbraio 2024 27 febbraio 2024 5 marzo 2024
Calendario appelli di laurea e scadenze a.a. 2023/2024
Dal 9 maggio al 6 giugno 2024 25 giugno 2024 2 luglio 2024
dal 5 agosto al 5 settembre 2024 24 settembre 2024 1 ottobre 2024
dal 14 ottobre al 7 novembre 2024 26 novembre 2024 3 dicembre 2024
dal 9 gennaio al 6 febbraio 2025 25 febbraio 2025 4 marzo 2025

Domanda conseguimento titolo

Presenta la domanda di conseguimento titolo entro le scadenze previste in Esse3 - Laurea - Conseguimento titolo .

Nella domanda devi:

• inserire tutti i dati richiesti dal sistema
  • allegare la domanda di ammissione all'appello di laurea (Psicologia) o il modulo Thesis title declaration form (Interazione Persona-Macchina) firmato dal tuo relatore o dalla tua relatrice
  • compilare il questionario di Almalaurea.

Compilando la domanda ti iscrivi automaticamente all’appello di laurea scelto.

Conclusa la domanda, devi pagare il contibuto che trovi in Esse3 - Segreteria - MyTasse entro la scadenza indicata sul bollettino di pagamento.

Vai a: Esse3 - Conseguimento titolo

Upload tesi, abstract e chiusura tirocinio

Entro sette giorni prima della data di laurea:

• devi allegare la tesi definitiva alla domanda conseguimento titolo in Esse3.
    La tesi deve avere il frontespizio come nel modello allegato ed essere salvata in un file unico non protetto in formato PDF.
  • se la tua tesi è di tipo sperimentale, devi inviare anche un riassunto significativo del lavoro svolto (al massimo due facciate) all'indirizzo supportodidatticarovereto@unitn.it
  • devi consegnare l’eventuale documentazione conclusiva delle attività di tirocinio.

Prima della discussione devi consegnare una copia della tesi al relatore o alla relatrice (con le modalità e il formato concordati personalmente).

Vai a: Esse3 - Conseguimento titolo

Commissioni e orario seduta di laurea

Il decreto di nomina della commissione e l'orario di convocazione alla seduta di laurea sono pubblicati non appena disponibili.

Commissioni, candidati e candidate esame finale lauree magistrali DiPSCo

Rinuncia all'appello di laurea

Se per qualsiasi motivo decidi di non laurearti nell'appello al quale sei iscritto/iscritta, devi inviare una domanda scritta in carta semplice o un’email dal tuo indirizzo @studenti.unitn.it all’Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti.