2015-16

Potrai presentare domanda di conseguimento titolo una volta conseguiti tutti i crediti previsti dal tuo corso di studio, ad esclusione di quelli relativi alla Prova finale – Laboratorio di tesi di laurea, e terminata la frequenza del Laboratorio di tesi progettuale (vedi Regolamento Prova Finale e Conferimento del titolo di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile-Architettura).

Calendario scadenze:

DOMANDA ASSEGNAZIONE TITOLO

SCADENZA: ISCRIZIONE TRAMITE ESSE3

SCADENZA: INSERIMENTO FILE TESI IN ESSE3 e CONSEGNA COPIA CARTACEA E ABSTRACT

APPELLO DI LAUREA

Vedi regolamento Prova Finale e Conferimento del Titolo

24 febbraio 2017 17 marzo 2017 24 marzo 2017
Vedi regolamento Prova Finale e Conferimento del Titolo 23 giugno 2017, ore 12.00 14 luglio 2017, ore 12.00 20 luglio 2017

Domanda conseguimento titolo

Potrai effettuare l’iscrizione alla Prova Finale accedendo al tuo profilo esse3 e cliccando su Laurea > Conseguimento titolo entro le tempistiche indicate. Sarà tua cura completare tutte le parti della procedura guidata e successivamente confermare in maniera definitiva.

Ti ricordiamo che per la prima scadenza dovrai indicare il nome e cognome di entrambi i relatori e dovrai inoltre allegare:

• il frontespizio della tesi firmato da entrambi i relatori;
  • la ricevuta del questionario Almalaurea (è sufficiente il .pdf non firmato) o il modulo di esclusione;
  • l’attestazione delle ore extra laboratorio firmata da entrambi i relatori.

Vai a: Linee Guida per l'Iscrizione all'Appello di Laurea

Caricamento file tesi in esse3 e consegna copia cartacea

Una volta confermata la domanda, dovrai completare la procedura allegando file della tesi in formato PDF/A-1b seguendo le istruzioni che trovi nella pagina dedicata del Sistema Bibliotecario di Ateneo.
Nel caso di file di dimensione superiore ai 60 Mb, la tesi dovrà essere consegnata su cd rom all’Ufficio Gestione Studenti; il cd rom dovrà contenere un unico file di formato PDF/A-1b.

Allo stesso Ufficio dovrà essere comunque consegnata una copia della tesi in formato cartaceo insieme all’abstract (7 copie per i laureandi ex D.M. 207, 9 copie per gli ex D.M. 509) entro la data indicata nel calendario scadenze di cui sopra.

Pagamento contributo di laurea

Una volta confermata in maniera definitiva la domanda di laurea, verrà automaticamente generato un bollettino Mav di euro 72,00, che troverai su esse3>segreteria>MyTasse e che dovrai versare entro sette giorni antecedenti la Prova Finale.

Esame di Prova Finale

L’orario di convocazione alla seduta di laurea saranno pubblicati non appena disponibili.

Rinuncia all'appello di laurea

Se devi rinunciare all'appello di laurea, dovrai presentare domanda scritta in carta semplice o inviare un’email (dall’indirizzo istituzionale) all’Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti (supportostudentimesiano@unitn.it).
Al momento dell’iscrizione ad un successivo esame di prova finale, dovrai pagare un contributo di euro 56 all’interno dello stesso anno accademico, oppure euro 72 per l'anno accademico successivo.