2017-18

Lauree Magistrali a ciclo unico

La prova finale per il conseguimento del titolo è costituita da un esame pubblico. Le modalità e gli obiettivi della prova finale sono determinati dall’ordinamento e dal regolamento didattico del corso di laurea.

Potrai presentare domanda di conseguimento titolo una volta conseguiti tutti i crediti previsti dal tuo corso di studio, ad esclusione di quelli relativi alla prova finale.

Scadenze per la domanda di conseguimento titolo
Appello di laurea

Scadenza iscrizione in Esse3

Scadenza inserimento file tesi e scheda di ammissione in Esse3, consegna copia cartacea

13.06.2018 16.05.2018 23.05.2018

25.07.2018

27.06.2018

04.07.2018

03.10.2018 05.09.2018 12.09.2018

12.12.2018

14.11.2018

21.11.2018

13.03.2019

06.02.2019

20.02.2019

Domanda conseguimento titolo

Per iscrivert alla Prova Finale devi compilare la domanda in Esse3 alla voce Laurea > Conseguimento titolo entro le scadenze indicate qui sopra nella tabella "Scadenze per la domanda di conseguimento titolo". Per le istruzioni dettagliate sulla procedura online consulta le Linee guida Domanda conseguimento titolo di Esse3.

Il titolo della tesi dichiarato in Esse3 deve essere il titolo definitivo.

Vai a: Esse3 - Conseguimento titolo

Consegna tesi online e copia cartacea

Una volta confermata la domanda ed entro la seconda scadenza, dovrai:

• completare la procedura online allegando il file contenente la tesi e la scheda di ammissione firmata dal relatore (senza firma del Preside). La tesi deve essere inviata nel formato standard PDF/A-1b: maggiori informazioni sono disponibili alla pagina Tesi di Laurea del sito della Biblioteca.
  • consegnare una copia cartacea della tesi all' Ufficio offerta formativa e gestione studenti
  • consegnare una copia cartacea della tesi al relatore e al controrelatore (ed all'eventuale secondo controrelatore)
  • inviare tramite mail all'indirizzo supportostudentiecogiursi@unitn.it una copia dell'abstract, indicando nell'oggetto: Abstract - Cognome Nome - Matricola - Corso di studio

In caso di redazione della tesi in lingua straniera, si veda il Regolamento.

Si raccomanda comunque un’attenta lettura del “Regolamento della prova finale per il conseguimento della Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza” e delle istruzioni reperibili all’interno della domanda di ammissione.

Pagamento contributo di laurea

Una volta presentata la domanda di iscrizione all'appello di laurea, su esse3>segreteria>mytasse verrà generato un bollettino Mav di euro 72,00, che dovrà essere versato entro il termine per l'iscrizione all'appello di laurea.

Esame di Prova Finale

Le commissioni e l'elenco dei laureandi verranno pubblicati appena disponibili.

Ritiro dall'appello di laurea

Qualora lo studente intenda ritirarsi dall’appello di laurea, dovrà presentare domanda scritta in carta semplice all’Ufficio Offerta formativa e Gestione studenti Economia e Management, Giurisprudenza e Studi Internazionali.
All’atto della presentazione della nuova domanda di laurea, lo studente dovrà pagare un contributo di € 56 all’interno dello stesso anno accademico, oppure l’intero contributo di € 72 in caso contrario.

application/pdfScheda di ammissione(PDF | 232 KB)