2016-17

Lauree Magistrali a ciclo unico

La prova finale per il conseguimento del titolo è costituita da un esame pubblico. Le modalità e gli obiettivi della prova finale sono determinati dall’ordinamento e dal regolamento didattico del corso di laurea.

Potrai presentare domanda di conseguimento titolo una volta conseguiti tutti i crediti previsti dal tuo corso di studio, ad esclusione di quelli relativi alla prova finale.

(!) Il deposito titolo non è più richiesto

APPELLO DI LAUREA

I SCADENZA:

ISCRIZIONE TRAMITE ESSE3

II SCADENZA:

INSERIMENTO FILE TESI IN ESSE3 E CONSEGNA COPIA CARTACEA (file unico in formato PFD/A)

14.06.2017 17.05.2017 24.05.2017
19.07.2017 21.06.2017 28.06.2017
04.10.2017 06.09.2017 13.09.2017
13.12.2017 15.11.2017 22.11.2017
20.03.2018 14.02.2018 28.02.2018

Domanda conseguimento titolo

Potrai effettuare l'iscrizione alla Prova Finale accedendo al tuo profilo Esse3 e cliccando su Laurea>Conseguimento titolo entro le tempistiche indicate. Sarà tua cura completare tutte le parti della procedura guidata e successivamente confermare in maniera definitiva.

Vai a: Linee guida procedura Esse3

Consegna tesi online e copia cartacea

Una volta confermata la domanda ed entro la seconda scadenza, dovrai:

• completare la procedura online allegando il file contenente la tesi e la scheda di ammissione. La tesi deve essere inviata nel formato standard PDF/A-1b: maggiori informazioni sono disponibili alla pagina Tesi di Laurea del sito della Biblioteca.
  • consegnare una copia cartacea della tesi all' Ufficio offerta formativa e gestione studenti
  • consegnare una copia cartacea della tesi al relatore e al controrelatore (ed all'eventuale secondo controrelatore)
  • inviare tramite mail all'indirizzo supportostudentiecogiursi@unitn.it una copia dell'abstract, indicando nell'oggetto: Abstract - Cognome Nome - Matricola - Corso di studio

In caso di redazione della tesi in lingua straniera, si veda il Regolamento.

Si raccomanda comunque un’attenta lettura del “Regolamento della prova finale per il conseguimento della Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza” e delle istruzioni reperibili all’interno della domanda di ammissione.

Pagamento contributo di laurea

Una volta presentata la domanda di iscrizione all'appello di laurea, su esse3>segreteria>mytasse verrà generato un bollettino Mav di euro 72,00, che dovrà essere versato entro il termine per l'iscrizione all'appello di laurea.

Ritiro dall'appello di laurea

Qualora lo studente intenda ritirarsi dall’appello di laurea, dovrà presentare domanda scritta in carta semplice all’Ufficio Offerta formativa e Gestione studenti Economia e Management, Giurisprudenza e Studi Internazionali.
All’atto della presentazione della nuova domanda di laurea, lo studente dovrà pagare un contributo di € 56 all’interno dello stesso anno accademico, oppure l’intero contributo di € 72 in caso contrario.