2018-19
Dal 18 agosto al 18 settembre 2019 ore 12 Dal 7 al 11 ottobre 2019
Dal 22 ottobre al 21 novembre 2019 ore 12 Dal 16 al 20 dicembre 2019
Dal 2 gennaio al 3 febbraio 2020 ore 12 Dal 2 al 6 marzo 2020

Assegnazione docente supervisore (vale solo per Lingue moderne)

dal 04/03/2019 - 09:00 al 18/03/2019 - 12:00

Le informazioni di questo paragrafo riguardano solo gli studenti e le studentesse iscritte a Lingue moderne.

La Richiesta online docente responsabile prova finale va fatta entro il 18 marzo 2019 ore 12.

Devono completare la richiesta tutte le studentesse e tutti gli studenti laureandi, compresi coloro che hanno già preso accordi con un supervisore e coloro che erano stati assegnati a un supervisore ma non sono riusciti a laurearsi entro l’a.a.2017/2018.

Il file con le assegnazioni dei supervisori sarà pubblicato negli Allegati in fondo a questa pagina entro il 31 marzo 2019.

Dal 31 marzo 2019 l’indirizzo mail tesilingue@unitn.it non sarà più attivo.
In caso di problemi puoi contattare i docenti della Commissione assegnazioni supervisori composta da Jordi Canals, Greta Perletti, Federica Ricci Garotti, Gerardo Acerenza.

Domanda conseguimento titolo e elaborato scritto

Per laurearti devi presentare la domanda di Conseguimento titolo in Esse3.

Nei vari passaggi ti è richiesto di:

• compilare il questionario sul sito Almalaurea (nella sezione Laureati > Questionario AlmaLaurea)
  • indicare
    titolo definitivo della tesi di laurea
    - supervisore
    - cosupervisore
  • caricare il file definitivo dell'elaborato scritto (il frontespizio dell'elaborato scritto è disponibile negli Allegati in fondo a questa pagina)

Maggiori informazioni sul formato PDF/A sono disponibili alla pagina Tesi di Laurea del sito della Biblioteca.

Conclusa la domanda in Conseguimento titolo, in Esse3 > MyTasse trovi un bollettino Mav di 16,00 Euro da pagare prima dell'esame di prova finale.

Devi inoltre consegnare una copia dell'elaborato scritto al supervisore e al co-supervisori.

Vai a: Esse3 - Conseguimento titolo

Esame di prova finale

Il decreto di nomina della Commissione con la data e l'orario dell'esame di prova finale è pubblicato non appena disponibile negli Alegati in fondo a questa pagina.
La data dell'esame di prova finale non corrisponde necessariamente alla data indicata in esse3 all'atto della domanda di conseguimento titolo.

Conferimento del titolo

Qualche giorno dopo l'esame di prova finale giorno riceverai una email di avvenuta chiusura della carriera per conseguimento del titolo.

Da qual momento dalla tua area riservata su Esse3 sezione Segreteria MyCertificati puoi stampare l'autocertificazione o il certificato di conseguimento titolo dove è presente il voto di laurea calcolato in base a quanto stabilito dal Regolamento di Prova Finale (negli Allegati in fondo a questa pagina).

Cerimonia e rilascio della pergamena di laurea

L’Ateneo organizza, almeno due volte all’anno, una cerimonia pubblica per la consegna della pergamena di laurea.

Rinuncia all'appello di laurea

Per rinunciare all'appello di laurea invia una email all’Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti e comunica che non puoi più laurearti nell'appello a cui ti sei iscritto/a.

Per laurearti successivamente, dovrai fare una nuova domanda di Conseguimento titolo in Esse3 e pagare nuovamente il contributo di 16,00 Euro.