2018-19
Calendario e scadenze
Domanda conseguimento titolo Verbalizzazione esami Upload file e consegna tesi Appello di laurea
Entro il 28 giugno 2019 ore 12 Entro il 5 luglio 2019 Entro il 15 luglio 2019 ore 12 22-23 luglio 2019
Entro il 4 ottobre 2019 ore 12 Entro il 7 ottobre 2019 Entro il 23 ottobre 2019 ore 16 30-31 ottobre 2019
Entro il 10 gennaio 2020 ore 12 Entro il 10 gennaio 2020 Entro il 22 gennaio 2020 ore 16 29-30-31 gennaio 2020
Entro il 28 febbraio 2020 ore 12 Entro il 4 marzo 2020 Entro il 18 marzo 2020 ore 16 26-27 marzo 2020

Domanda di Assegnazione del titolo di tesi

Inviare via email all’Ufficio Offerta formativa e gestione studenti (supportostudentimesiano@unitn.it) la Domanda di Assegnazione del titolo di tesi (il modulo è disponibile negli Allegati in fondo a questa pagina) 6 mesi prima dell'appello di laurea.

Domanda conseguimento titolo

Per laurearti devi presentare la domanda di Conseguimento titolo in Esse3.

Nei vari passaggi ti è richiesto di:

• compilare il questionario sul sito Almalaurea (nella sezione Laureati > Questionario AlmaLaurea)
  • caricare il frontespizio della tesi firmato dal relatore (disponibile tra gli allegati in fondo alla pagina).

Conclusa la domanda in Conseguimento titolo, in Esse3 > MyTasse trovi un bollettino Mav di 72,00 Euro da pagare prima della discussione.

Vai a: Esse3 - Conseguimento titolo

Caricamento file e consegna tesi

Per completare la domanda di conseguimento titolo, entro 7 giorno dall'appello di laurea, devi:

• consegnare all'Ufficio Offerta formativa e gestione studenti 1 copia della tesi in formato cartaceo
  • caricare in Esse3 il file della tesi in formato PDF/A-1b.

Sia le copie che il file tesi devono avere il frontespizio tesi disponibile negli Allegati in fondo a questa pagina.

Maggiori informazioni sul formato PDF/A-1b sono disponibili alla pagina Tesi di Laurea del sito della Biblioteca.

Nel caso di file di dimensione superiore ai 60 Mb, la tesi dovrà essere consegnata su CD-ROM all'Ufficio Offerta formativa e gestione studenti (negli Allegati è disponibile la copertina per il CD).

Appello di laurea

L’orario di convocazione alla seduta di laurea saranno pubblicati non appena disponibili.

L'iscrizione all'esame di profitto in esse3 verrà fatta dall'Ufficio Offerta formatica e Gestione studenti.

Rinuncia all'appello di laurea

Per rinunciare all'appello di laurea invia una email all’Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti (supportostudentimesiano@unitn.it) e comunica che non puoi più laurearti nell'appello a cui ti sei iscritto/a.

Se rinunci all'appello dopo il termine ultimo per presentare domanda in Conseguimento titolo, devi comunque pagare il contributo di 72,00 Euro per la pergamena di laurea.

Per laurearti successivamente, dovrai fare una nuova domanda di Conseguimento titolo in Esse3 e pagare nuovamente il contributo per la pergamena di laurea.
L’importo è di 56,00 Euro, se ti laurei nello stesso anno accademico della domanda cui hai rinunciato/precedente, oppure 72,00 Euro se ti laurei in un anno accademico differente.