Ammissione senza dover sostenere la prova di ammissione

Se hai i requisiti per essere ammesso al secondo/terzo anno, non devi sostenere la prova di ammissione e ti sarà comunicato via email come procedere.

Passaggi di corso
Per effettuare il passaggio di corso devi:

• rinnovare l'iscrizione per l'a.a. 2017/18 sul corso di laurea a cui sei attualmente iscritto
  • confermare il passaggio di corso entro il 31 ottobre 2017 tramite l’apposito modulo che trovi in allegato a questa pagina

​Successivamente gli esami riconosciuti saranno registrati sul tuo libretto esse3.

Trasferimenti
Per effettuare il trasferimento:

• presenta la domanda di trasferimento in uscita al tuo Ateneo di provenienza entro il 30 settembre 2017
  • completa la domanda online di immatricolazione quando l'Ufficio Supporto Studenti UniTrento avrà ricevuto dal tuo Ateneo il foglio di congedo (sarai avvisato via email o telefonicamente)
  • presentati all'Ufficio Supporto Studenti UniTrento per perfezionare l’immatricolazione

Ammissione con esami sostenuti come corsi singoli o su precedente carriera chiusa per decadenza o rinuncia agli studi o laurea
Completa la procedura di immatricolazione online entro il 30 settembre 2017.
Successivamente all’immatricolazione, gli esami riconosciuti saranno registrati sul tuo libretto esse3 (sei hai una carriera chiusa per decadenza o rinuncia agli studi, il riconoscimento esami è subordinato al pagamento di un contributo di 200,00 euro).