2018-19

Lauree triennali

Lauree Magistrali a ciclo unico

Lauree Magistrali

Il programma TOPSport è un programma a sostegno della dual career degli studenti-atleti, che offre ad atleti di alto livello un supporto nella conciliazione degli impegni sportivi con il percorso universitario.

Puoi partecipare alla selezione autunnale se sei uno studente dell’Università di Trento oppure se intendi iscriverti ad un corso di laurea magistrale dell'Ateneo per l'a.a. 2018/2019.

Bando di selezione TOPSport

Il bando è disponibile nella sezione Allegati in fondo a questa pagina.

Candidatura al programma TOPSport - sessione autunnale

1. Compilazione del questionario TOPSport

Per poterti candidare al programma TOPSport il risultato del questionario dovrà dare un punteggio tra 1 e 20. Puoi compilare il questionario in qualsiasi momento dell’anno e anche più volte.

2. Candidatura online al programma TOPSport e verifica dei requisiti per l’accesso al corso di studio

Entro le ore 12.00 del 30 novembre 2018, dovrai compilare la candidatura al programma TOPSport indicando:

• numero ID del questionario TOPSport (indicato all’interno della mail di conferma compilazione del questionario)
  • per studenti UniTrento: Dipartimento/Centro di afferenza, corso di studi e numero di matricola
  • per futuri studenti (laurea magistrale): Dipartimento/Centro del corso di studio di interesse, corso di laurea magistrale di interesse, periodo in cui si prevede di procedere con l'iscrizione
  • numero di cellulare

Futuro studente: oltre alla presentazione della domanda online, dovrai obbligatoriamente partecipare alle procedure di ammissione ai corsi di laurea magistrale dell’Ateneo di Trento, secondo le modalità e tempistiche stabilite per ciascun corso di studio.

Graduatoria

Le graduatorie della sessione autunnale sono pubblicate dal 19 dicembre 2018 in fondo a questa pagina.

I candidati che risultano idoneo "vincitore/idonea vincitrice" devono fare la conferma dell'ammissione al programma TOPSport, attiva dal 20 dicembre 2018.

Ammissione al programma TOPSport

dal 20/12/2018 - 0:00 al 20/1/2019 - 23:45

Per essere ammesso al programma TOPSport, se sei "idoneo vincitore/idonea vincitrice" nelle graduatorie del programma TOPSport dovrai:

• rinnovare l'iscrizione all'Ateneo / iscriverti al corso di laurea magistrale entro il 31 dicembre 2018, regolarizzando la tua posizione rispetto al pagamento delle tasse universitarie per l'a.a. 2018/2019
    se sei interessato a richiedere il passaggio alla modalità "corsi singoli TOPSport", dovrai farne richiesta nel modulo online di cui al punto 2
  • compilare il modulo online Conferma ammissione a TOPSport - sessione autunnale a.a. 2018/2019 entro il 20 gennaio 2019.

Conferma ammissione a TOPSport - sessione autunnale a.a. 2018/2019

Entro il 20 gennaio 2019 devi compilare anche il modulo online di Conferma ammissione a TOPSport - sessione autunnale a.a. 2018/2019 (attivo dal 20 dicembre 2018) nell'ambiente  Ammissioni - Apply.
Il modulo chiede le seguenti informazioni e documenti:

• indicare il numero di matricola e il corso di studio
  • per chi vuole iscriversi ai "corsi singoli TOPSport": indicare il corso di studio di interesse
  • indicare se si è fatta domanda di borsa di studio all'Opera Universitaria di Trento
  • allegare un documento sottoscritto dalla società / Federazione di appartenenza che confermi le informazioni inerenti al curriculum sportivo utilizzate per la valutazione della candidatura
  • allegare una foto in alta definizione, liberamente utilizzabile sui canali di comunicazione UniTrento (cartacei e/o digitali).
Vai a: Ammissioni - Apply