2020-21

Lauree triennali

Lauree Magistrali a ciclo unico

Lauree Magistrali

Il programma TOPSport è un programma a sostegno della dual career degli studenti-atleti, che offre ad atleti di alto livello un supporto nella conciliazione degli impegni sportivi con il percorso universitario.

Puoi partecipare alla selezione se non sei già un atleta TOPSport e vuoi iscriverti o rinnovare l’iscrizione ad un corso di studi dell’Università di Trento.

Se sei un atleta TOPSport e, terminato il corso di laurea, vuoi iscriverti ad un corso di laurea magistrale UniTrento per l'a.a. 2020/2021, per partecipare alla selezione non devi seguire la procedure indicate in questa pagina, ma inviare una comunicazione - dal tuo indirizzo istituzionale UniTrento - a studentiatleti@unitn.it a partire dal 18 maggio 2020 ed entro le ore 12.00 del 6 luglio 2020: nella email devi indicare il corso di studio cui vuoi iscriverti e la data (effettiva o prevista) di conseguimento del titolo di laurea di primo livello.

Questionario di autovalutazione

Prima di inviare la candidatura, ti invitiamo a compilare il questionario TOPSport.

Il questionario non costituisce la candidatura al programma, ma è uno strumento utile per autovalutare se il tuo curriculum sportivo è in linea con i requisiti di ammissione richiesti.

Il questionario converte il profilo in un punteggio da 1 a 100: risultati compresi tra 1 e 20 sono compatibili con l'idoneità all'ammissione, ma la valutazione della Commissione, che prende in considerazione anche altri elementi, può essere diversa dal risultato del questionario.

Il questionario si può compilare in qualsiasi momento dell’annoe applica alcuni dei criteri di selezione della Commissione TOPSport.

Vai a: Questionario di autovalutazione TopSport

Procedura di candidatura

dal 18/05/2020 - 00:05 al 06/07/2020 - 12:00

Entro le ore 12.00 del 06 luglio 2020 devi compilare la procedura online di candidatura TOPSport indicando:

• per futuri studenti: Dipartimento/Centro del corso di studio di interesse (fino a 4 opzioni)
    per studenti UniTrento: Dipartimento di afferenza e numero di matricola
    per chi richiede trasferimento: Ateneo di provenienza e Dipartimento/Centro del corso di studio di interesse
  • informazioni relative al tuo curriculum sportivo
  • certificazione della tua Società / Federazione a conferma del curriculum sportivo dichiarato
  • numero di cellulare

Oltre alla presentazione della domanda online, devi obbligatoriamente partecipare alle procedure di ammissione ai corsi di studio dell’Ateneo di Trento, secondo le modalità e tempistiche stabilite per ciascun corso di studio.

Vai a: Candidatura TOPSport 2020/2021

Graduatorie e conferma ammissione a TOPSport

dal 19/08/2020 - 18:00 al 21/09/2020 - 12:00

Le graduatorie TOPSport sono state pubblicate il 19 agosto 2020.

Se sei idoneo vincitore/idonea vincitrice, devi compilare il modulo online Conferma ammissione a TOPSport - a.a. 2020/2021 entro le ore 12.00 del 21 settembre 2020.

Il modulo richiede le seguenti informazioni e documenti:

• per studenti già iscritti: il numero di matricola e il corso di studio
  • per chi vuole iscriversi ai corsi singoli TOPSport, indicare il corso di studio di interesse
  • per tutti:
    • indicare se si è fatta domanda di borsa di studio all'Opera Universitaria di Trento
    • allegare una foto in alta definizione, liberamente utilizzabile sui canali di comunicazione UniTrento (cartacei e/o digitali).
Vai a: Conferma ammissione TOPSport 2020/2021

Domanda di immatricolazione, iscrizione ai corsi singoli o rinnovo iscrizione

Se nell'anno accademico 2020/2021 ti immatricoli a un corso di studio di UniTrento:

• se sei "idoneo ammesso" nella graduatoria del corso di studio che hai scelto, ti devi immatricolare al corso di studio secondo le modalità e le scadenze previste
  • se sei "idoneo non ammesso" nella graduatoria del corso di studio che hai scelto, puoi chiedere l'iscrizione ai corsi singoli TOPSport (vedi istruzioni sotto).

Se nell'anno accademico 2020/2021 rinnovi l'iscrizione a un corso di studio di UniTrento: entro il 14 settembre 2020 devi rinnovare l'iscrizione al corso di studio oppure scegliere il passaggio a corsi singoli TOPSport (vedi istruzioni sotto).