2017-18

Le ammissioni con riconoscimento di esami sostenuti precedentemente sono regolate dal Bando di ammissione .
Le seguenti informazioni sono valide per:

• chi chiede il passaggio da un corso di studio UniTrento a un altro corso di studio UniTrento
  • chi chiede il trasferimento da altro Ateneo
  • chi ha dato esami come corsi singoli
  • chi ha dato esami su una precedente carriera chiusa per laurea
  • chi ha dato esami su una precedente carriera chiusa per decadenza
  • chi ha dato esami su una precedente carriera chiusa per rinuncia agli studi

Bando di ammissione e domanda di valutazione preventiva dei crediti riconoscibili

dal 3/7/2017 - 10:00 al 24/7/2017 - 14:00

Per verificare modalità, tempistiche e criteri per l’ammissione con riconoscimento esami, leggi attentamente il Bando di ammissione a.a. 2017/2018 in allegato in fondo alla pagina.

Compila la procedura online di “Domanda di valutazione preventiva dei crediti riconoscibili” entro il 24 luglio 2017 alle ore 14.00.
La procedura prevede il pagamento, tramite carta di credito, di una marca da bollo virtuale di euro 16,00.

La graduatoria degli idonei per l’ammissione al 2° e 3° anno di corso sarà pubblicata entro il 23 agosto 2017, tra gli allegati in fondo alla pagina.

Vai a: Modulistica online studenti - Apply

Ammissione senza dover sostenere la prova di ammissione

Se hai i requisiti per essere ammesso al secondo/terzo anno, non devi sostenere la prova di ammissione e ti sarà comunicato via email come procedere.

Passaggi di corso
Per effettuare il passaggio di corso devi:

• rinnovare l'iscrizione per l'a.a. 2017/18 sul corso di laurea a cui sei attualmente iscritto
  • confermare il passaggio di corso entro il 31 ottobre 2017 tramite l’apposito modulo che trovi in allegato a questa pagina

​Successivamente gli esami riconosciuti saranno registrati sul tuo libretto esse3.

Trasferimenti
Per effettuare il trasferimento:

• presenta la domanda di trasferimento in uscita al tuo Ateneo di provenienza entro il 30 settembre 2017
  • completa la domanda online di immatricolazione quando l'Ufficio supporto studenti UniTrento avrà ricevuto dal tuo Ateneo il foglio di congedo (sarai avvisato via email o telefonicamente)
  • presentati all'Ufficio supporto studenti UniTrento per perfezionare l’immatricolazione

Ammissione con esami sostenuti come corsi singoli o su precedente carriera chiusa per decadenza o rinuncia agli studi o laurea
Completa la procedura di immatricolazione online entro il 30 settembre 2017.
Successivamente all’immatricolazione, gli esami riconosciuti saranno registrati sul tuo libretto esse3 (sei hai una carriera chiusa per decadenza o rinuncia agli studi, il riconoscimento esami è subordinato al pagamento di un contributo di 200,00 euro).

Ammissione previo sostenimento della prova di ammissione

Se sei tenuto sostenere la prova di ammissione per essere ammesso al primo anno, dovrai iscriverti alla prova a partire dal 30 giugno ed entro il 28 agosto 2017 alle ore 12.00.

Passaggio di corso e trasferimento
Se risulterai “idoneo ammesso” in graduatoria dovrai:

• confermare all’Ufficio Supporto Studenti la tua effettiva volontà a effettuare il passaggio di corso/trasferimento entro la data prevista per l’immatricolazione sul bando di ammissione
  • procedere con il trasferimento entro il 30 settembre 2017 e con il passaggio entro il 31 ottobre 2017.

Ammissione con esami dati come corsi singoli o su precedente carriera chiusa per decadenza o rinuncia agli studi o laurea
Se risulterai “idoneo ammesso” in graduatoria, completa la procedura online di immatricolazione entro la data stabilita dal bando di ammissione.
Successivamente all’immatricolazione, gli esami riconosciuti saranno registrati sul tuo libretto esse3 (se hai una carriera chiusa per decadenza o rinuncia agli studi, il riconoscimento esami è subordinato al pagamento di un contributo di 200,00 euro).