2020-21

Le informazioni in questa pagina si riferiscono all'ammissione dei cittadini UE o cittadini non UE residenti in Italia e sono pubblicate a partire dal mese di maggio 2020.

I cittadini non UE devono partecipare a uno specifico bando di selezione per l’ammissione:

Le informazioni qui sotto sono riferite all'ammissione dei cittadini UE o cittadini non UE residenti in Italia.

Requisiti di ammissione

Per informazioni sui requisiti di ammissione, puoi consultare il Regolamento Didattico del corso di studio di tuo interesse disponibile negli allegati in fondo a questa pagina.

Richiesta di ammissione

dal 8/6/2020 - 10:00 al 23/11/2020 - 12:00

Tutte le persone che vogliono iscriversi ai corsi di laurea magistrale in Ingegneria Meccatronica e Materials and Production Engineering devono presentare la domanda online di "Richiesta di ammissione" (anche studenti e laureati in UniTrento che hanno già i requisiti di ammissione) e attendere l’esito della verifica via email dall'Ufficio Offerta formativa e gestione studenti.

Puoi presentare la domanda se hai superato e registrato tutti gli esami del tuo piano di studio anche se non hai ancora conseguito il titolo di laurea di primo livello.

Nella domanda online ti è richiesto di allegare l'autodichiarazione di laurea o degli esami sostenuti con SSD (settore scientifico disciplinare), CFU (crediti formativi universitari), data di sostenimento esame e voto e, se non sei studente/ssa Unitrento, syllabus degli esami sostenuti in un unico file pdf.

Vai a: Ammissioni - Apply

Se non hai i requisiti di ammissione

• Se non hai conseguito il titolo di primo livello, puoi presentare la domanda di ammissione ma devi essere laureato/laureata per immatricolarti.
  • Se ti mancano alcuni requisiti curriculari, puoi recuperarli sostenedo esami nella sessione estiva 2020 (o entro la scadenza per l'immatricolazione) iscrivendoti ai corsi singoli per le lauree magistrali.

Quando hai tutti i requisiti, scrivi una email all’Ufficio Offerta formativa e gestione studenti che ti comunicherà quando puoi fare domanda online di immatricolazione.