2019-20

L’ammissione ai corsi di laurea magistrale in Ingegneria Meccatronica e Materials and Production Engineering è regolata in questo modo:

Le informazioni qui sotto sono riferite all'ammissione dei cittadini UE o cittadini non UE residenti in Italia.

Requisiti di ammissione

Per informazioni sui requisiti di ammissione, puoi consultare il Regolamento Didattico del corso di studio di tuo interesse disponibile negli allegati in fondo a questa pagina.

Richiesta di ammissione

dal 10/06/2019 - 10:00 al 22/11/2019 - 12:00

Tutte le persone che vogliono iscriversi ai corsi di laurea magistrale in Ingegneria Meccatronica e Materials and Production Engineering devono presentare la domanda online di "Richiesta di ammissione" (anche studenti e laureati in UniTrento che hanno già i requisiti di ammissione) e attendere l’esito della verifica via email dall'Ufficio Offerta formativa e gestione studenti.

Puoi presentare la domanda se hai superato e registrato tutti gli esami del tuo piano di studio anche se non hai ancora conseguito il titolo di laurea di primo livello.

Nella domanda online ti è richiesto di allegare l'autodichiarazione di laurea o degli esami sostenuti con SSD (settore scientifico disciplinare), CFU (crediti formativi universitari), data di sostenimento esame e voto e, se non sei studente/ssa Unitrento, syllabus degli esami sostenuti.

La Richiesta di ammissione sarà disponibile dal 10 giugno ore 10 al 22 novembre 2019 ore 12:00.

Vai a: Ammissioni - Apply

Immatricolazione

dal 22/07/2019 - 10:00 al 31/12/2019 - 12:00

Fai domanda online di immatricolazione:

• se l’esito della Richiesta di ammissione conferma che puoi farla
  • quando hai avvisato l'Ufficio Offerta formativa e gestione studenti di aver recuperato tutti i requisiti di ammissione

Se hai conseguito il titolo di accesso alla laurea magistrale (laurea triennale o altro titolo) presso un ateneo diverso da UniTrento, per completare l'immatricolazione devi presentarti presso l'Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti con un documento di identità personale.

Vai a: Domanda di immatricolazione alle Lauree magistrali

Se non hai i requisiti di ammissione

Se non hai ancora conseguito il titolo, attendi di essere laureato.
Se ti mancano anche alcuni requisiti curriculari, puoi recuperarli sostenendo esami iscrivendoti ai Corsi singoli per le lauree magistrali.

Quando hai tutti i requisiti, comunicalo via email all’Ufficio Offerta formativa e gestione studenti che ti dirà quando puoi fare domanda online di immatricolazione.