2019-20

Per iscriversi ai corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile e in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio è necessario essere in possesso di un titolo di studio di primo livello (o di un titolo estero considerato valido ai fini dell'ammissione a un corso di laurea magistrale italiano), di determinati requisiti di ammissione definiti nel Regolamento didattico dei corsi di studio, media ponderata degli esami maggiore o uguale a 22/30 e di una conoscenza livello B2 della lingua inglese.

Recupero Requisito Linguistico

Se non hai il requisito linguistico richiesto per l'ammissione (inglese livello B2), puoi:

Richiesta di ammissione

dal 10/06/2019 - 10:00 al 22/11/2019 - 12:00

Tutte le persone che vogliono iscriversi ai corsi di laurea magistrale in Ingegneria Civile e in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio devono presentare la domanda online di "Richiesta di ammissionei" (anche studenti e laureati in UniTrento che hanno già i requisiti di ammissione) e attendere l’esito della verifica via email dall'Ufficio Offerta formativa e gestione studenti.

Puoi presentare la domanda anche se non sei ancora laureato/a, se hai già acquisito almeno 150 CFU.

Nella domanda online ti è richiesto di allegare l'autodichiarazione di laurea o degli esami sostenuti con SSD (settore scientifico disciplinare), CFU (crediti formativi universitari), data di sostenimento esame e voto.

La Richiesta di ammissione sarà disponibile dal 10 giugno ore 10 al 22 novembre 2019 ore 12:00.

Vai a: Ammissioni - Apply

Colloquio

E’ possibile un eventuale colloquio per verificare la preparazione personale dello/a studente/ssa.

Sono esentati dal colloquio i laureati in possesso dei requisiti di ammissione con media ponderata degli esami superiore a 24/30.

Devono sostenere il colloquio i laureati con:

• una media ponderata degli esami compresa tra 22/30 e 24/30 se laureati in più di 5 anni accademici
  • un titolo diverso dalle classi di laurea L-7, L-8 e L-9
  • un titolo conseguito all'estero e ritenuto idoneo.

Il colloquio è organizzato dall’Ufficio Offerta formativa e Gestione Studenti.

Immatricolazione

dal 22/07/2019 - 10:00 al 31/12/2019 - 12:00

Fai domanda online di immatricolazione:

• se l’esito della domanda di ammissione conferma che puoi farla
  • quando hai avvisato l'Ufficio Offerta formativa e gestione studenti di aver recuperato tutti i requisiti di ammissione

Se hai conseguito il titolo di accesso alla laurea magistrale (laurea triennale o altro titolo) presso un ateneo diverso da UniTrento, per completare l'immatricolazione devi presentarti presso l'Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti con un documento di identità personale.

Vai a: Domanda di immatricolazione alle Lauree magistrali

Se non hai i requisiti di ammissione

Se non hai ancora conseguito il titolo, attendi di essere laureato/a.
Se ti mancano anche alcuni requisiti curriculari, puoi recuperarli sostenendo esami iscrivendoti ai Corsi singoli per le lauree magistrali.

Quando hai tutti i requisiti, comunicalo via email all’Ufficio Offerta formativa e gestione studenti che ti dirà quando puoi fare domanda online di immatricolazione.