2020-21

L’ammissione al corso è regolata da due bandi di ammissione:

Le informazioni riportate da qui in poi sono riferite al bando per i cittadini italiani, UE e i cittadini non UE residenti in Italia. Il bando è pubblicato negli allegati in fondo alla pagina.

Requisiti di ammissione

Per essere ammesso/a al corso di laurea magistrale in Psicologia è necessario possedere alcuni requisiti:

• devi avere conseguito il diploma di laurea al momento della presentazione della domanda online e comunque entro il termine indicato nel bando di ammissione
  • devi avere acquisito almeno 88 CFU (crediti formativi universitari) di ambito psicologico distribuiti nei seguenti Settori Scientifico Disciplinari  (SSD): M-PSI/01, M-PSI/02, M-PSI/03, M-PSI/04, M-PSI/05, M-PSI/06, M-PSI/07, M-PSI/08
  • devi avere superato un esame di lingua inglese di livello B1 o possedere  un certificato di lingua inglese livello B1 (secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento).

Domanda di ammissione

dal 15/07/2020 - 10:00 al 25/09/2020 - 12:00

Se possiedi tutti i requisiti di ammissione, compila la Domanda online di ammissione come indicato nel bando.

Vai a: Ammissioni - Apply

Test di ammissione

03/10/2020

Il test si svolge il 3 ottobre alle 11:00 presso la sede del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive (corso Bettini 84 - Rovereto TN).

Graduatoria

La graduatoria è pubblicata entro il 5 ottobre 2020.

Immatricolazione

Se in graduatoria risulti ammesso/a, puoi presentare la domanda di immatricolazione entro il 12 ottobre 2020.

Se non hai i requisiti curriculari

Se non possiedi i requisiti curricolari per accedere al corso (88 CFU nei SSD indicati sopra) puoi presentare la Domanda di valutazione dei requisiti curriculari: compila il modulo e invialo via email all’Ufficio Offerta formativa e gestione studenti. L’Ufficio Offerta formativa e gestione studenti ti comunicherà via email quanti e quali CFU devi recuperare per l’ammissione.

Puoi recuperare questi requisiti sostenendo esami con l'iscrizione ai corsi singoli per le lauree magistrali 2019/2020. Una volta recuperati tutti i requisiti, puoi candidarti per l’ammissione come indicato nel Bando di ammissione 2020/2021.