2019-20

Per iscriversi al corso è necessario avere un titolo di laurea e determinati requisiti curriculari indicati nel Regolamento didattico.

Ammissione cittadini non UE residenti all’estero

I cittadini non UE residenti al di fuori dell’Italia partecipano a un bando di selezione per posti riservati

Bando, procedura di ammissione e graduatorie.

Scadenza candidatura 20 febbraio 2019 ore 12.00 (GMT+1).

Ammissione cittadini italiani, UE e non UE residenti in Italia

I cittadini italiani, UE e i cittadini non UE residenti in Italia devono partecipare a una verifica dei requisiti curriculari.

Requisiti di ammissione

• 21 cfu + 21 cfu relativi alle due lingue di studio (lingua francese, inglese, spagnola e tedesca)
  • 12 cfu + 12 cfu relativi alle due letterature di studio (letteratura francese, inglese, spagnola e tedesca)
  • 6 cfu relativi a filologia romanza e\o filologia germanica

Le informazioni qui sotto sono riferite all'ammissione dei cittadini UE o cittadini non UE residenti in Italia.

Domanda di verifica requisiti di ammissione

Tutte le persone che vogliono iscriversi al corso Letterature euroamericane, traduzione e critica letteraria devono presentare la domanda online di verifica dei requisiti di ammissione (anche studenti e laureati in UniTrento che hanno già i requisiti di ammissione) e attendere l'invio via email dell’esito della verifica.
Gli studenti e le studentesse che non avessero ancora conseguito il titolo o non avessero tutti i requisiti, possono presentare la domanda.

Se non sei studente o laureato UniTrento, nella domanda online ti è richiesto di allegare l'autodichiarazione degli esami sostenuti con SSD (settore scientifico disciplinare), CFU (crediti formativi universitari), data di sostenimento esame e voto.

Vai a: Ammissioni - Apply

Colloquio

Il colloquio è obbligatorio per tutti.

Per partecipare al colloquio inviare, almeno 3 giorni lavorativi prima della data del colloquio, una mail di conferma della partecipazione al prof. Gerardo Acerenza (gerardo.acerenza@unitn.it).

Colloqui: calendario e docenti

Francese Inglese Spagnolo Tedesco

17 luglio 2019 ore 12

Dufiet Binelli
Di Balsio
Canals Bidese

18 settembre 2019 ore 12

Tamassia Binelli
Stewart
Taravacci Moroni

16 ottobre 2019 ore 12

Acerenza Covi
Francesconi
Nider De Villa

18 dicembre 2019 ore 12

Ravazzolo Covi
Francesconi
Demattè Crescnzi

L'aula del colloquio sarà indicata, lo stesso giorno del colloquio, all'ingresso del Dipartimento (parete gialla davanti alle porte scorrevoli).

Immatricolazione

dal 22/07/2019 - 09:00 al 31/12/2019 - 12:00

Fai domanda online di immatricolazione:

• se l’esito della domanda di verifica dei requisiti per l'ammissione conferma che puoi farla
  • quando hai avvisato l'Ufficio Offerta formativa e gestione studenti di aver recuperato tutti i requisiti di ammissione

Se hai conseguito il titolo di accesso alla laurea magistrale (laurea triennale o altro titolo) presso un ateneo diverso da UniTrento, per completare l'immatricolazione devi presentarti presso l'Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti con un documento di identità personale.

Se non hai i requisiti di ammissione

Se non hai conseguito il titolo, aspetta di laurearti.
Se ti mancano anche alcuni requisiti curriculari, puoi recuperarli sostenedo esami nella sessione estiva 2019 iscrivendoti ai corsi singoli per le lauree magistrali.

Quando hai tutti i requisiti, comunicalo via email all’Ufficio Offerta formativa e gestione studenti che ti dirà quando puoi fare domanda online di immatricolazione.