2019-20

Lauree Magistrali

L’ammissione al corso di laurea magistrale in Fisica è regolata in questo modo:

• i cittadini non UE devono partecipare a uno specifico bando di selezione per l’ammissione:
    Bando, procedura di ammissione e graduatorie
  • i cittadini UE o cittadini non UE residenti in Italia devono procedere alla verifica dei requisiti di ammissione

Le informazioni qui sotto sono riferite all'ammissione dei cittadini UE o cittadini non UE residenti in Italia.

Requisiti di ammissione

Per informazioni sui requisiti di ammissione, puoi consultare il Regolamento Didattico disponibile negli allegati in fondo a questa pagina.

Richiesta di ammissione

dal 10/06/2019 - 10:00 al 22/11/2019 - 12:00

Tutti i candidati che vogliono iscriversi al corso di laurea magistrale in Fisica devono presentare la domanda online di "Richiesta di ammissione al corso di laurea magistrale in Fisica - a.a. 2019/2020" (anche studenti e laureati in UniTrento che hanno già i requisiti di ammissione) e attendere l’esito della valutazione via email dall'Ufficio Offerta formativa e gestione studenti.

Puoi presentare la domanda se hai superato e registrato tutti gli esami del tuo piano di studio anche se non hai ancora conseguito il titolo di laurea di primo livello.

Se non sei studente o laureato UniTrento, nella domanda online ti è richiesto di allegare l'autodichiarazione di laurea o degli esami sostenuti con SSD (settore scientifico disciplinare), CFU (crediti formativi universitari), data di sostenimento esame e voto e, se non sei studente/ssa Unitrento, syllabus degli esami sostenuti.

La Richiesta di ammissione sarà disponibile dal 10 giugno ore 10 al 22 novembre 2019 ore 12:00.

Vai a: Richiesta di ammissione al corso di laurea magistrale in Fisica

Colloquio

E’ possibile un eventuale colloquio per verificare la preparazione personale dello/a studente/ssa.

E' esentato dal colloquio chi possiede almeno 30 CFU nei settori scientifico disciplinari MAT/* e 90 CFU nei settori scientifico disciplinari FIS/* e ha conseguito il titolo di laurea di primo livello con un voto finale maggiore o uguale a 95/110.

Il colloquio è organizzato dall’Ufficio Offerta formativa e Gestione Studenti mettendoti in contatto direttamente con il docente.

Immatricolazione

dal 22/07/2019 - 10:00 al 31/12/2019 - 12:00

Fai domanda online di immatricolazione:

• se l’esito via emal della Richiesta di ammissione conferma che puoi farla
  • quando hai avvisato l'Ufficio Offerta formativa e gestione studenti di aver recuperato tutti i requisiti di ammissione

Se hai conseguito il titolo di accesso alla laurea magistrale (laurea triennale o altro titolo) presso un ateneo diverso da UniTrento, per completare l'immatricolazione devi presentarti presso l'Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti con un documento di identità personale.

Se non hai i requisiti di ammissione

Se non hai ancora conseguito il titolo, attendi di essere laureato.
Se ti mancano anche alcuni requisiti curriculari, puoi recuperarli sostenedo esami iscrivendoti ai Corsi singoli per le lauree magistrali.

Quando hai tutti i requisiti, comunicalo via email all’Ufficio Offerta formativa e gestione studenti che ti dirà quando puoi fare domanda online di immatricolazione.