2020-21

Per iscriversi al corso di laurea magistrale Agrifood Innovation Management è necessario essere in possesso di un titolo di studio di primo livello (o di un titolo estero considerato valido ai fini dell’ammissione a un corso di laurea magistrale italiano), di determinati requisiti curriculari e di un’adeguata preparazione personale.

Le iscrizioni alla laurea magistrale in Agrifood Innovation Management per l'anno 2020/2021 sono sospese.

Requisiti e bando di ammissione

Leggi il bando di ammissione al corso di laurea magistrale Agrifood Innovation Management sul quale trovi descritte le informazioni sulle modalità e scadenze per l’ammissione, i criteri di valutazione adottati dalla Commissione di valutazione, il colloquio, la conferma posto e l’iscrizione.

Requisiti di ammissione:

• avere un diploma di laurea di 1° livello nella classe
    • L-25 Scienze e tecnologie agrarie e forestali (ex D.M. 270/04 o classe 20 ex D.M. 509/99)
    • L‐26 Scienze e tecnologie agro‐alimentari (ex D.M. 270/04 o classe 20 ex D.M. 509/99) - o un altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo

oppure

• se il diploma di laurea di 1° livello posseduto è in classi diverse da quelle indicate qui sopra, è necessario avere acquisito nella carriera universitaria almeno 66 Crediti Formativi Universitari (CFU) nei settori scientifico-disciplinari elencati di seguito:
    • almeno 18 CFU nei seguenti SSD:
      da AGR/01 a AGR/06, AGR/14, AGR/15, da AGR/17 a AGR/20, da VET/01 a VET/04, VET/07, MED/49
    • almeno 18 CFU nei seguenti SSD:
      AGR/07, AGR/11, AGR/12, AGR/16, MED/07, MED/42, VET/05, VET/06, da BIO/01 a BIO/05, BIO/07, da BIO/09 a BIO/11, BIO/13, BIO/18, BIO/19
    • almeno 12 CFU nei seguenti SSD:
      da MAT/01 a MAT/09, INF/01, ING-INF/05, da FIS/01 a FIS/08, SECS-S/01, SECS-S/02, SECS-S/06
      da CHIM/01 a CHIM/07, CHIM/10, CHIM/11, AGR/13, BIO/10
      da AGR/08 a AGR/10, ICAR/06, ICAR/15, da ING-IND/09 a ING-IND/11, ING-IND/22
    • almeno 6 CFU nei seguenti SSD:
      AGR/01, ICAR/22, ING-IND/35, IUS/03, IUS/04, IUS/13, IUS/14, SECS-P/01, da SECS-P/06 a SECS-P/10, SECS-P/13

e

• avere una conoscenza della lingua inglese di livello almeno pari al B2 (secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento)
  • una conoscenza base della lingua italiana

Verifica dei requisiti di ammissione

dal 8/6/2020 - 9:00 al 4/8/2020 - 12:00

Presenta la domanda online di verifica dei requisiti di ammissione entro il 4 agosto 2020 ore 12:00 seguendo le indicazioni descritte all’articolo 3 del bando di ammissione.

Puoi presentare la domanda anche se:

• non sei ancora laureato
  • non hai i requisiti completi di ammissione, ma intendi sostenere esami iscrivendoti ai corsi singoli presso l’Università di Trento o sostenendo esami in altri Atenei
  • non sei ancora in possesso del requisito linguistico di inglese B2 ma potrai dimostrarlo
    • consegnando al Supporto studenti il certificato linguistico attestante la conoscenza della lingua inglese B2

Devi essere in possesso di tutti i requisiti entro il 31 ottobre 2020.

Eventuali problemi tecnici nella compilazione della domanda online vanno segnalati a supportostudentic3a@unitn.it.

Pagamento del contributo di partecipazione alla selezione

E’ richiesto il pagamento di un contributo pari a Euro 15,00 da versare entro il 4 agosto 2020.
La modalità di pagamento è indicata nella mail riepilogativa che riceverai dopo aver completato la domanda online di verifica dei requisiti di ammissione.

Colloquio

Il colloquio si svolgerà a inizio settembre.

L’elenco dei candidati ammessi al colloquio sarà pubblicato in questa sezione almeno 3 giorni prima della data del colloquio. Il colloquio con la Commissione di valutazione serve a verificare l’adeguatezza della personale preparazione in relazione agli obiettivi formativi del corso di laurea magistrale.
Il colloquio è in inglese.

Se l’italiano non è la tua lingua madre, una parte del colloquio verificherà la tua conoscenza della lingua italiana.

Graduatoria

I criteri di assegnazione dei punti utili a formare la graduatoria sono indicati all’articolo 4 del bando di ammissione del corso di laurea magistrale Agrifood Innovation Management.

La graduatoria sarà pubblicata su questa pagina a settembre.

Conferma del posto in graduatoria

Se risulterai idoneo ammesso in graduatoria, riceverai via email il link per la conferma del posto da completare entro 7 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria.

Se non completi la conferma rinunci ufficialmente al posto in graduatoria.

Immatricolazione

Se hai confermato il posto in graduatoria e hai tutti i requisiti di ammissione riceverai via email il link per fare la domanda online di immatricolazione