2018-19

Per iscriversi al corso di laurea magistrale in Ingegneria Edile Architettura per l’a.a. 2018/19 è necessario sostenere una prova di ammissione il 6 settembre 2018.

La prova si svolgerà presso le sede di Trento - Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica, via Mesiano 77.

Bando di ammissione

Il bando di ammissione a.a. 2018/19 è pubblicato negli Allegati in fondo a questa pagina.

Leggi il bando per conoscere tutte le informazioni relative a iscrizione alla prova di ammissione, struttura e argomenti della prova, pubblicazione delle graduatorie e immatricolazione.

Iscrizione alla prova di ammissione

Per sostenere la prova di ammissione devi:

Per controllare la tua registrazione puoi accedere a esse3 nella sezione Segreteria  > Test di ammissione.

Per concorrere all’ammissione presso l’Università di Trento, devi fare entrambe le iscrizioni, sia sul sito di Universitaly che sul sito di UniTrento.

Prova di ammissione

6/9/2018 - 0:00

Per sostenere la prova di ammissione presentati con un documento di riconoscimento valido entro l’ora indicata sul bando.

Graduatorie

Controlla la graduatoria che sarà pubblicata sul sito Universitaly il 2 ottobre 2017

Leggi attentamente il bando per conoscere le regole di scorrimento.

Immatricolazione

dal 2/10/2018 - 0:00 al 5/10/2018 - 0:00

Se risulti “assegnato” o “prenotato” presso la sede di Trento, fai domanda online di immatricolazione entro le 23:59 del 5 ottobre.
Se risulti “assegnato” o “prenotato” in uno scorrimento di graduatoria, la scadenza dell’immatricolazione è quella indicata sul sito di Universitaly.

I candidati che non perfezioneranno l’immatricolazione entro la scadenza e secondo le modalità indicate saranno considerati rinunciatari.

Passaggi di corso, trasferimenti e riconoscimento crediti

Se sei interessato a fare una domanda di passaggio di corso, trasferimento o a chiedere il riconoscimento di crediti di una precedente carriera, dovrai:

1. leggere il “Bando di ammissione ad anni successivi al primo a.a. 2018/19”;
  2. presentare la domanda di riconoscimento crediti

Ammissione senza prova di ammissione
Se provieni da corsi di laurea nelle classi di laurea LM-4 e L-17 devi presentare la domanda di riconoscimento crediti entro il 31 agosto 2018. Entro il 7 settembre ti verrà comunicato l’esito.

Ammissione con prova di ammissione
Se provieni da corsi di laurea diversi dalle classi di laurea LM-4 e L- 17 devi sostenere la prova di ammissione. Devi inoltre presentare la domanda di riconoscimento crediti entro il 27 luglio 2018 ed entro il 3 agosto ti verrà comunicato l’esito.

In entrambi i casi:

Domanda di borsa di studio, esonero tasse e posto alloggio

Le scadenze previste dal Bando dell’Opera universitaria sono precedenti all’immatricolazione quindi fai domanda di posto alloggio e esonero/borsa di studio anche se non sei ancora certo di essere ammesso.