2017-18

Per potersi iscrivere al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura è necessario sostenere una prova selettiva nazionale di ammissione.
La prova selettiva si svolgerà in data giovedì 7 settembre 2017.

I posti disponibili per la sede di Trento sono 75 (tale numero potrebbe essere modificato con ulteriore Decreto Ministeriale).

Bando di ammissione

Leggi attentamente il bando di ammissione a.a. 2017/2018, allegato in fondo alla pagina, per conoscere tutte le informazioni relative a prova di ammissione, struttura e argomenti della prova, pubblicazione delle graduatorie, conferma del posto, ripescaggi e immatricolazione.

Iscrizione online alla prova di ammissione sul sito Universitaly

dal 03/07/2017 - 10:00 al 25/07/2017 - 15:00

Per essere ammesso alla selezione devi iscriverti alla prova di ammissione sul sito Universitaly indicando, in ordine di preferenza, le sedi per cui intendi concorrere. La sede indicata come “prima scelta” sarà quella dove dovrai sostenere la prova di ammissione.

Iscrizione online alla prova di ammissione sul sito UniTrento

dal 03/07/2017 - 13:00 al 28/07/2017 - 12:00

Per perfezionare l’iscrizione alla prova, dopo esserti iscritto sul sito Universitaly, dovrai iscriverti online anche sul sito UniTrento.

Se sei un candidato diversamente abile ai sensi della L.104/1992 modificata dalla L.17/1999 e necessiti di particolari ausili per lo svolgimento della prova di ammissione dovrai obbligatoriamente farne segnalazione in fase di iscrizione online alla prova, indicando il tipo di disabilità e di assistenza necessaria.

Vai a: Iscrizione alle prove di selezione 2017-18

Prova di ammissione

07/09/2017 - dalle 11:00 alle 13:00

Sostieni la prova di ammissione e presentati alle ore 10:00 presso presso la sede del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica (via Mesiano, 77 Trento) per l’identificazione munito di documento d’identità.

Graduatoria

03/10/2017

Controlla la graduatoria che sarà pubblicata sul sito Universitaly il 3 ottobre 2017. Leggi attentamente il bando per conoscere le regole di scorrimento.

Immatricolazione e scorrimento graduatoria

Se in posizione utile in graduatoria:

• gli studenti assegnati devono presentare domanda di immatricolazione entro 4 giorni dalla pubblicazione della stessa (o di successivo scorrimento) compilando la domanda per l'immatricolazione
  • gli studenti prenotati possono:
    - presentare domanda di immatricolazione entro 4 giorni dalla pubblicazione della stessa (o di successivo scorrimento) compilando la domanda per l'immatricolazione
    oppure
    - se non intendono immatricolarsi, manifestare entro 5 giorni l’interesse a rimanere inserito nella graduatoria collegandosi al sito Universitaly.