Per potersi iscrivere ai corsi di Laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, Ingegneria Civile, Ingegneria Industriale, Informatica, Ingegneria dell'Informazione e delle Comunicazioni ed Ingegneria dell’Informazione e Organizzazione d’Impresa per l’a.a. 2018-19 è necessario sostenere una prova di ammissione.

Per iscriversi alla prova bisogna avere la cittadinanza di un Paese dell’Unione Europea o appartenere a una categoria indicata nel bando di ammissione.

Per essere ammessi è obbligatorio:

• sostenere il test TOLC-I nel corso dell’anno solare 2018 entro le scadenze e secondo le modalità definite dal Bando e iscrivendosi online al test sul sito del CISIA
  • iscriversi ai servizi online dell’Università degli Studi di Trento

Il test TOLC-I potrà essere sostenuto:

• presso l’Università di Trento il 16 e 17 luglio 2018
  • presso una delle sedi di test CISIA

Bando di ammissione

Il bando di ammissione a.a. 2018/19 è pubblicato negli allegati in fondo a questa pagina.
Leggi il bando per conoscere tutte le informazioni relative a prova di ammissione, struttura e argomenti della prova, pubblicazione delle graduatorie, conferma del posto, ripescaggi e immatricolazione.

Iscrizione al TOLC-I

Iscriviti al test TOLC-I sul sito del Consorzio CISIA e paga il contributo di 30,00 €, in base alle scadenze che trovi sul portale CISIA, disponibili prossimamente.

Iscrizione alla prova di ammissione sul sito UniTrento

dal 21/5/2018 - 0:00 al 18/7/2018 - 12:00

Iscriviti alla prova di ammissione sul sito UniTrento entro le ore 12.00 del 18 luglio 2018 selezionando "Perfezionamento iscrizione "TOLC-I" Luglio 2018".

Per concorrere all’ammissione presso l’Università di Trento completa questa procedura sia se hai sostenuto il test TOLC-I a Trento, sia se lo hai sostenuto in un’altra sede.

Se sei un candidato con DSA e necessiti di ausili e/o misure per lo svolgimento della prova di ammissione, potrai farne richiesta se in possesso di idonea certificazione entro il termine di scadenza per l’iscrizione alla prova: nel bando all’art. 3 sono indicate le modalità di richiesta e i contatti.

Prova di ammissione

Puoi sostenere la prova di ammissione:

• presso l’Università di Trento; in questo caso dovrai presentarti con un documento di riconoscimento valido prima dell’ora di inizio della prova. Il luogo e l’orario ti verranno comunicati via mail dal Consorzio CISIA
  • presso un’altra sede CISIA; in questo caso dovrai sostenere il test entro il 17 luglio 2018.

Graduatoria

20/7/2018 - 0:00

La graduatoria è pubblicata negli allegati in fondo a questa pagina.

Immatricolazione

dal 23/7/2018 - 9:00 al 27/7/2018 - 12:00

Se sei risultato “idoneo/a ammesso/a” devi fare domanda online di immatricolazione entro le ore 12.00 del 27 luglio 2018

Scorrimento Graduatorie

dal 31/7/2018 - 11:00 al 3/8/2018 - 12:00

Sono disponibili negli allegati in fondo alla pagina le graduatorie di scorrimento dei corsi di laurea in:

• Ingegneria Industriale
  • Informatica
  • Ingegneria dell'Informazione e delle Comunicazioni

Se sei stato/a ammesso/a con lo scorrimento, immatricolati entro le ore 12.00 del 3 agosto 2018.