Le informazioni in questa pagina sono valide per

Anno accademico

2018-19

Per potersi iscrivere ai corsi di Laurea in Fisica e Matematica per l’a.a. 2018/19 è necessario sostenere il test TOLC-S.

Il test TOLC-S potrà essere sostenuto:

  • presso l’Università di Trento il 30 e 31 agosto
  • presso una delle altre sedi di test CISIA entro le ore 12:00 del 3 settembre.

Bando di ammissione

Il bando di ammissione a.a. 2018/19 è pubblicato negli Allegati in fondo a questa pagina.

Leggi il bando per conoscere tutte le informazioni relative a iscrizione alla prova di ammissione, struttura e argomenti della prova, pubblicazione delle graduatorie e immatricolazione.

Iscrizione alla prova di ammissione

Per sostenere la prova di ammissione devi:

  • iscriverti al test TOLC-S sul sito del CISIA nella sede che preferisci e pagare il contributo di 30,00€ entro la scadenza indicata sul sito di CISIA
    Iscrizione al TOLC-I sul sito CISIA.
  • perfezionare l'iscrizione al test TOLC-S sul sito UniTrento dal 29 giugno ed entro le ore 12:00 del 3 settembre selezionando "Perfezionamento iscrizione "TOLC-S" – Agosto 2018". Per controllare la tua registrazione puoi accedere a esse3 nella sezione Segreteria  > Test di ammissione.

Per concorrere all’ammissione presso l’Università di Trento devi fare entrambe le iscrizioni, sia nel caso tu sostenga il test TOLC-S a Trento che in un’altra sede.

Prova di ammissione

Puoi sostenere la prova di ammissione:

  • presso l’Università di Trento; in questo caso dovrai presentarti con un documento di riconoscimento valido prima dell’ora di inizio della prova.
    Il luogo e l’orario ti verranno comunicati via mail dal CISIA.
  • presso un’altra sede CISIA; in questo caso dovrai sostenere il test entro il 3 settembre.

Graduatorie

Le graduatorie e gli eventuali scorrimenti saranno pubblicati nella sezione Allegati in fondo a questa pagina.

Immatricolazione

dal 05/09/2018 - 12:00 al 10/09/2018 - 12:00

Se risulti “idoneo ammesso” in graduatoria fai domanda online di immatricolazione entro le ore 12:00 del 10 settembre 2018.
Se risulti “idoneo ammesso” in uno scorrimento di graduatoria, la scadenza dell’immatricolazione è quella indicata nella graduatoria di scorrimento.

I candidati che non perfezioneranno l’immatricolazione entro la scadenza e secondo le modalità indicate saranno considerati rinunciatari.

Passaggi di corso, trasferimenti e riconoscimento crediti

Se sei interessato a fare una domanda di passaggio di corso, trasferimento o a chiedere il riconoscimento di crediti di una precedente carriera, dovrai:

Entro il 31 luglio ti verrà comunicato l’esito.

Se sei ammesso ad anni successivi al primo, prosegui con la domanda che ti interessa:

Se non sei ammesso ad anni successivi al primo, dovrai sostenere la prova di ammissione e se sarai “idoneo ammesso” potrai procedere con la domanda che ti interessa:

Domanda di borsa di studio, esonero tasse e posto alloggio

Le scadenze previste dal Bando dell’Opera universitaria sono precedenti all’immatricolazione quindi fai domanda di posto alloggio e esonero/borsa di studio anche se non sei ancora certo di essere ammesso.