2018-19

L’ammissione al corso è regolata in questo modo:

• i cittadini non UE devono partecipare a un apposito bando di selezione
  • i cittadini UE o cittadini non UE residenti in Italia devono procedere alla valutazione dei requisiti curriculari e la verifica della adeguata preparazione personale

Requisiti di ammissione

• almeno 48 crediti nelle discipline M-FIL, SPS/01,02,03,04,06, IUS/20, M-STO/05,06
  • discreta padronanza di almeno una lingua straniera appartenente all'area dell'Unione Europea (livello B1)

Verifica dei requisiti di ammissione

Puoi presentare domanda di verifica dei requisiti di ammissione dal 18 aprile 2018. L'esito sarà comunicato via email.
La scadenza per presentare la domanda sarà pubblicata su questo sito non appena definita.

Tutti devono presentare la domanda di verifica dei requisiti di ammissione, anche i laureati e le laureate UniTrento.

Puoi procedere con la richiesta di verifica dei requisiti di ammissione anche se non ancora laureato/a, se hai già sostenuto tutti gli esami previsti per il tuo corso di studi. Una volta laureato/a, dovrai inviare via email all’ufficio Offerta formativa e gestione studenti il certificato/autodichiarazione di laurea con il voto di laurea.

Vai a: Ammissioni - Apply

Esito positivo della verifica dei requisiti di ammissione

Puoi sostenere il colloquio di ammissione organizzato dall’ufficio Offerta formativa e gestione studenti e, successivamente, procedere con la domanda di immatricolazione dal 23 luglio 2018.

La scadenza per l'immatricolazione sarà pubblicata su questo sito non appena definita.

Esito negativo della verifica dei requisiti di ammissione

Se non sei in possesso di tutti i requisiti di ammissione, per poter essere ammesso/a al colloquio e all’immatricolazione devi prima recuperarli iscrivendoti ai corsi singoli per l’accesso alle lauree magistrali.
Si raccomanda di sostenere gli esami nella sessione estiva (giugno, luglio e settembre 2018) in quanto la sessione d’esame di dicembre non è garantita ma a discrezione del/della docente.

Colloquio

Il colloquio è organizzato dall’ufficio Offerta formativa e gestione studenti mettendoti in contatto direttamente con il/la docente.

Immatricolazione

Puoi completare la domanda online di immatricolazione dalla tua area riservata di Esse3 > Segreteria/Immatricolazione Laurea Magistrale dal 23 luglio 2018.

Se hai conseguito il titolo di accesso alla laurea magistrale (laurea triennale o altro titolo) presso un ateneo diverso da UniTrento, per completare l'immatricolazione devi presentarti presso l'Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti con un documento di identità personale.

La scadenza per l'immatricolazione sarà pubblicata su questo sito non appena definita.