2017-18

Per iscriversi ai corsi di Laurea del Dipartimento di Economia e Management è necessario sostenere una prova selettiva di ammissione.

Per la sessione estiva di ammissione all’a.a. 2017/18 la prova sarà il 24 agosto 2017.

Puoi sostenere la prova selettiva presso la sede di:

TRENTO – Dipartimento di Economia e Management, Via Inama 5
BARI – Liceo Classico Statale “Q. Orazio Flacco”, Via Pizzoli 58
MANTOVA - Liceo Artistico “ Giulio Romano” via Trieste, 48
PALERMO – Liceo Classico Statale “Vittorio Emanuele II”, via Simone di Bologna, 11
ROMA – Auditorium Antonianum - Viale Manzoni, 1

e, in virtù della collaborazione attivata con l’Università degli Studi di Padova, l’Università degli Studi di Trieste e l’Università degli Studi di Udine, anche presso le sedi di questi Atenei.

La prova selettiva è uguale per tutte le sedi e si svolgerà in contemporanea.

Bando di ammissione

Leggi attentamente il bando di ammissione a.a.2017/2018 per conoscere tutte le informazioni relative a prova selettiva, struttura e argomenti della prova, pubblicazione delle graduatorie, ripescaggi e immatricolazione.

Iscrizione online alla prova selettiva

dal 30/6/2017 - 10:00 al 9/8/2017 - 12:00

Iscriviti online alla prova selettiva e indica la sede presso la quale vuoi svolgere la prova.

Puoi scegliere uno o più corsi di laurea cui iscriverti, indicando un ordine di preferenza, e sostenere un’unica prova.
La scelta della preferenza è vincolante: se sarai ammesso/a un corso di laurea indicato come prima scelta, non sarai inserito/a nelle graduatorie dei corsi di laurea di seconda e terza scelta.
Se scegli il corso di laurea in Gestione aziendale part time non potrai iscriverti al test per nessun altro corso di studio full time. Se scegli un corso full time non potrai scegliere Gestione aziendale part time.

In virtù della collaborazione con le Università elencate sopra, sostenendo il medesimo test di ammissione, potrai partecipare alla selezione per uno o più corsi di laurea tra quelli offerti dalle Università partner: per poterlo fare devi seguire le indicazioni contenute all’articolo 4.2 del bando di ammissione.

Prova selettiva

24/8/2017 - 0:00

Sostieni la prova selettiva e presentati all’ora stabilita per l’identificazione munito di documento d’identità.

Graduatoria

31/8/2017 - dalle 16:00 alle 16:30

Le graduatorie sono state pubblicate nella sezione "Allegati" in fondo a questa pagina.

I posti assegnati sono comprensivi anche di eventuali posti resisi disponibili in seguito alla selezione primaverile.

Immatricolazione

dal 31/8/2017 - 16:00 al 7/9/2017 - 16:00

Se sei risultato idoneo ammesso in graduatoria dovrai immatricolarti entro il 7 settembre ore 16.

Se non perfezionerai l’immatricolazione entro queste date, sarai considerato/a rinunciatario/a a tutti gli effetti.

Scorrimento delle graduatorie

11/9/2017 - dalle 16:00 alle 16:30

Nella sezione "Allegati" in fondo a questa pagina sono state pubblicate le graduatorie dei ripescaggi.

Ai/Alle candidati/e idonei/e ammessi/e è richiesta l'immatricolazione entro le ore 12.00 del 14 settembre.