2018-19

L’accesso ai corsi è a numero programmato per i cittadini UE e i cittadini non UE residenti in Italia. L’ammissione è regolata da un bando per la selezione, che consiste nella verifica dei requisiti curriculari e la verifica di una adeguata preparazione personale.

I corsi di laurea magistrale in Finanza, Management e Management della sostenibilità e del turismo prevedono anche alcuni posti riservati ai cittadini non UE residenti all’estero: l’accesso è regolato dal Bando unico di Ateneo per l’ammissione ai corsi di laurea magistrale per i cittadini non comunitari aperto fino al 20 marzo 2018.

Verifica dei requisiti di ammissione

dal 19/3/2018 - 0:00 al 31/5/2018 - 0:00

Completa la domanda di verifica dei requisiti di ammissione. Il modulo disponibile negli Allegati in fondo a questa pagina e consegnalo o invialo via email all’Ufficio Offerta formativa e gestione studenti.

Tutti i candidati, anche se laureati o laureandi presso l’Università di Trento, devono presentare la domanda di valutazione dei requisiti.

Esito positivo della verifica dei requisiti di ammissione

dal 19/3/2018 - 12:00 al 17/7/2018 - 12:00

Nel caso l’esito della verifica dei requisiti di ammissione sia positivo, dal 19 marzo al 17 luglio ore 12.00 completa la domanda di “Selezione per l’ammissione ai corsi di laurea magistrale - Dipartimento di Economia e Management 2018-19” nell'ambiente Ammissioni - Apply e paga il contributo di iscrizione al concorso.

Per poter presentare la domanda devi già aver maturato almeno 140 crediti.

Nella domanda online devi indicare tutti gli esami sostenuti durante la carriera triennale al momento della candidatura.

Vai a: Ammissioni - Apply

Esito negativo della verifica dei requisiti di ammissione

dal 19/3/2018 - 12:00 al 17/7/2018 - 12:00

Nel caso l’esito della verifica dei requisiti di ammissione sia negativo, dal 17 marzo al 17 luglio 2018 ore 12.00 completa la domanda online di ammissione alla selezione e paga il contributo di iscrizione al concorso.
Dovrai recuperare i requisiti mancanti entro il 30 settembre 2018 e dovrai essere in possesso del titolo di laurea di primo livello entro il 31 ottobre 2018.

Vai a: Ammissioni - Apply

Prova di ammissione con media ponderata inferiore a 24/30

Se la tua media ponderata degli esami è inferiore a 24/30 o con GPA inferiore a 2,5 dovrai sostenere una prova di ammissione.
La prova si tiene il 24 luglio 2018.

L’elenco candidati che devono sostenere la prova di ammissione è pubblicato entro il 20 luglio 2018 ore 17:00.

Graduatoria

La graduatoria è pubblicata il 30 luglio 2018 entro le ore 17:00 nella sezione Allegati in fondo a questa pagina.

L’ordine di graduatoria è stabilito in base alla media ponderata di carriera o punteggio GPA in caso di titolo conseguito all'estero.

Immatricolazione candidati idonei ammessi sotto condizione

Se sei risultato/a idoneo/a ammesso/a sotto condizione, prima di immatricolarti dovrai recuperare i requisiti mancanti:

• dovrai prima confermare il posto entro il 21 agosto 2018 ore 12:00 pagando un contributo di 100,00 Euro
  • in seguito, una volta recuperati tutti i requisiti di ammissione e/o conseguito il titolo di laurea, dovrai contattare l’Ufficio Offerta formativa e gestione studenti per avere accesso alla domanda di immatricolazione.

Immatricolazione candidati idonei ammessi

Se sei risultato/a idoneo/a ammesso/a dovrai fare la domanda di immatricolazione entro il 21 agosto 2018 ore 12.00.

Ripescaggi

Le graduatorie degli scorrimenti sono pubblicate negli Allegati in fondo a questa pagina.

Se sei risultato/a idoneo/a ammesso/a o idoneo/a ammesso/a sotto condizione, segui le indicazioni riportate negli allegati.