2018-19

L’ammissione al corso di laurea magistrale in Matematica è regolata in questo modo:

• i cittadini non UE devono partecipare a un bando di selezione.

Valutazione dei requisiti di ammissione

L'esito della valutazione sarà comunicato via email.

Puoi procedere con la richiesta di valutazione anche se non ancora laureato/a, se hai già superato e registrato tutti gli esami previsti per il tuo corso di studio.

Una volta laureato/a, dovrai inviare via email all’Ufficio Offerta formativa e Gestione Studenti un’autocertificazione/autodichiarazione di laurea con il voto di laurea.

Scadenze Domanda di Ammissione
Presentazione Domanda Eventuale colloquio
(a discrezione della commissione)
Esito Valutazione
(via e-mail)
29 giugno 2018 9 - 10 - 11 luglio 2018 20 luglio 2018
24 agosto 2018 dal 3 al 7 settembre 2018 14 settembre 2018
23 novembre 2018* 3 - 4 - 5 dicembre 2018 14 dicembre 2018

* solo per gli studenti non in possesso del titolo di laurea o dei requisiti curriculari entro la prima scadenza delle immatricolazioni (tale scadenza sarà disponibile nel mese di giugno).

Vai a: Ammissioni - Apply

Colloquio

E’ possibile un eventuale colloquio per verificare la preparazione personale dello/a studente/ssa.

Il colloquio può prevedere domande specifiche sugli argomenti studiati nel corso di laurea. Il colloquio è particolarmente previsto per gli studenti che hanno ottenuto un voto di laurea inferiore a 85/110, limite che viene innalzato di 2 punti per ogni anno di fuori corso.

Il colloquio è organizzato dallo Staff del Dipartimento che ti comunicherà via email l’orario e il luogo del colloquio

Esito positivo della valutazione dei requisiti di ammissione

Puoi procedere con la domanda di immatricolazione dal 23 luglio 2018.
La scadenza per l'immatricolazione sarà pubblicata su questo sito non appena definita.

Immatricolazione

Puoi completare la domanda online di immatricolazione dalla tua area riservata di Esse3 > Segreteria/Immatricolazione Laurea Magistrale dal 23 luglio 2018.

Se hai conseguito il titolo di accesso alla laurea magistrale (laurea di primo livello o altro titolo) presso un ateneo diverso da UniTrento, per completare l'immatricolazione devi presentarti presso l'Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti con un documento di identità personale.