2016-17

Per potersi iscrivere ai corsi di Laurea in  Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, Ingegneria Civile, Ingegneria Industriale per l’a.a. 2016-17 è necessario sostenere una prova di ammissione.
L’ammissione è determinata:

• dal sostenimento del test Tolc-I (presso la sede di Trento o altra sede aderente, entro le scadenze e secondo le modalità definite dal Bando e in seguito all’iscrizione sul sito CISIA)
  • dall’iscrizione ai sistemi di Ateneo.

Per conoscere le modalità di ammissione, leggi il Bando di ammissione a.a.2016/2017.
Il test Tolc-I e l’iscrizione ai sistemi di Ateneo hanno carattere obbligatorio, pertanto non saranno ammessi all’immatricolazione coloro che non avranno superato alcuna selezione nel corso dell’anno solare 2016 e/o non avranno completato l'iscrizione ai sistemi di Ateneo.

La prima sessione della prova di ammissione si è svolta nei giorni 6, 7, 8 aprile 2016, la seconda il 15 luglio e, presso l’Università di Trento è prevista una terza sessione il giorno 2 settembre 2016.
Il test Tolc-I sarà svolto presso il Polo Scientifico e tecnologico "Fabio Ferrari" in via Sommarive 5, Povo (Trento).

Sei sei interessato/a a chiedere il riconoscimento di esam, per il corso di laurea in Ingegneria Industriale:

•  per il passaggio da un corso di studio UniTrento a un altro corso di studio UniTrento
  •  per il trasferimento da altro Ateneo
  •  perchè hai dato esami come corsi singoli
  •  perchè hai dato esami su una precedente carriera chiusa per laurea
  •  perchè hai dato esami su una precedente carriera chiusa per decadenza
  •  perchè hai dato esami su una precedente carriera chiusa per rinuncia agli studi,

segui quanto indicato sul bando di ammissione e sulla pagina dedicata di Infostudenti.

Bando di ammissione e posti disponibili a.a. 2016-17

Leggi attentamente il bando di ammissione a.a. 2016/2017, allegato in fondo alla pagina, per conoscere le informazioni relative a prova di ammissione, struttura e argomenti della prova, pubblicazione delle graduatorie, ripescaggi e immatricolazione.

Posti disponibili per l’a.a. 2016-27 per ciascun corso di laurea.
Dipartimento  Corso di Laurea Posti disponibili a.a. Selezione estiva (settembre)
Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio 130 15
+ posti residui della precedente selezione
Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica Ingegneria Civile 130 15
Dipartimento di Ingegneria Industriale Ingegneria Industriale 200 40

Iscrizione al TOLC-I

dal 12/7/2016 - 14:00 al 26/8/2016 - 14:00

Per sostenere la prova di ammissione, devi iscriverti al TOLC-I sul sito www.cisiaonline.it e pagare il contributo per il TOLC-I.
La scadenza per l’iscrizione alla prova di ammissione per il test nella giornata del 2 settembre 2016 è fissata per il giorno 26 agosto alle ore 14:00.

Se sei un/una candidato/a diversamente abile ai sensi della L.104/1992 modificata dalla L.17/1999 e hai bisogno di particolari ausili per lo svolgimento della prova di ammissione, devi segnalarlo in fase di iscrizione online.

Registrazione al concorso presso UniTrento

dal 18/7/2016 - 12:00 al 5/9/2016 - 12:00

Per essere ammesso alla selezione, devi registrarti al concorso per l’ammissione ai corsi dell’Università degli studi di Trento, all’indirizzo http://webapps.unitn.it/anim2016 (seleziona concorso “Perfezionamento iscrizione TOLC-I Settembre 2016”) dal 18 luglio alle ore 12:00 al 5 settembre 2016 alle ore 12.00.

Per controllare la tua registrazione, devi poi accedere a www.esse3.unitn.it nella sezione Segreteria  > Test di ammissione

NOTA BENE: Questa procedura è da completare anche da parte dei candidati che hanno già sostenuto il TOLC-I a Trento nella sessione di aprile o luglio 2016 o presso altra sede aderente.

Prova di ammissione

2/9/2016 - 0:00

Sostieni la prova di ammissione presso UniTrento e presentati all’ora stabilita per l’identificazione munito di documento d’identità, presso il Polo Scientifico "Fabio Ferrari" in via Sommarive 5, Povo (Trento), il giorno 2 settembre 2016 all’ora che ti verrà comunicata dal CISIA in seguito all’iscrizione al test.
In alternativa, sostieni la prova in un’altra sede entro e non oltre il 2 settembre 2016.

Graduatoria

7/9/2016 - 0:00

Le graduatorie e gli scorrimenti delle graduatorie della sessione di aprile e di luglio sono stati pubblicati nella pagina di Infostudenti relativa alla sessione primaverle ed estiva di luglio.
Le graduatorie della sessione di settembre sono state pubblicate, tra gli allegati in fondo a questa pagina.

Immatricolazione

dal 8/9/2016 - 10:00 al 13/9/2016 - 12:00

Se risulterai ammesso/a devi immatricolarti nel periodo tra l'8 settembre e il 13 settembre 2016 alle ore 12.00 attraverso la procedura online che trovi al seguente link: https://webapps.unitn.it/Apply/it/Web/Home/imma
Se non ti immatricoli entro queste date, sarai considerato/a rinunciatario/a a tutti gli effetti.

Scorrimento Graduatorie

14/9/2016 - 0:00

Le graduatorie di scorrimento della sessione di settembre sono state pubblicate, tra gli allegati in fondo a questa pagina.

Immatricolazione Post Scorrimento

dal 14/9/2016 - 16:00 al 19/9/2016 - 12:00

Se risulti ammesso/a nella graduatoria di scorrimento devi immatricolarti nel periodo tra il 14 settembre alle ore 16.00 e il 19 settembre 2016 alle ore 12.00.